Altre notizie

Virtus Pallavolo Cermenate: Risultati contrastanti per le squadre di Serie C e D

La Virtus Pallavolo Cermenate brilla in Serie C con una vittoria netta, mentre la Serie D lotta e cede al tie-break.
#newscomo #como #comolake #lakecomo #sport #volley #volleyball #virtuscermenate #pallavolo

Condividi
Virtus Pallavolo Cermenate

La Virtus Pallavolo Cermenate ha vissuto un fine settimana di intense emozioni sui campi di volley lombardi, con le sue squadre di Serie C e Serie D impegnate in sfide cruciali per i rispettivi campionati.

La formazione di Serie C ha ottenuto una vittoria netta in trasferta contro la Futura Volley Busto Arsizio. Le atlete cermenatesi hanno dominato l’incontro, imponendosi con un secco 3-0. Il primo set ha visto la Virtus partire forte, mantenendo il controllo e chiudendo sul 25-17. Nel secondo parziale, nonostante un tentativo di rimonta delle padrone di casa, le ospiti hanno nuovamente prevalso con lo stesso punteggio. Il terzo set è stato più combattuto, con le due squadre in equilibrio fino ai vantaggi, dove la Virtus ha dimostrato maggiore lucidità, aggiudicandosi il parziale per 27-25.

Il tecnico Rutigliano, pur soddisfatto del risultato, ha evidenziato margini di miglioramento: “Abbiamo controllato la gara, ma con qualche errore di troppo. Dobbiamo lavorare sulla costanza della prestazione.” La prossima sfida vedrà la Virtus ospitare il San Giorgio Luraghese.

Contemporaneamente, la squadra di Serie D ha affrontato una battaglia epica a Novate Milanese, concludendo l’incontro al tie-break dopo oltre due ore di gioco. Le cermenatesi hanno iniziato bene, aggiudicandosi il primo set per 25-22. Il secondo parziale ha visto la reazione delle padrone di casa, che hanno pareggiato i conti vincendo 25-18. La Virtus è tornata in vantaggio nel terzo set, chiudendo 25-23, ma Novate ha nuovamente pareggiato nel quarto, vinto ai vantaggi per 28-26. Il tie-break ha visto prevalere le milanesi per 15-7, concludendo l’incontro sul 3-2.

Nonostante la sconfitta, la squadra di Serie D ha dimostrato grinta e determinazione, portando a casa un punto prezioso in trasferta. Il prossimo turno le vedrà impegnate in casa contro il Volley Team Brianza.

Entrambe le formazioni della Virtus Pallavolo Cermenate continuano il loro percorso nei rispettivi campionati, affrontando con spirito combattivo le sfide che li attendono, sostenute dal calore dei tifosi e dalla passione per questo sport.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie