Calcio - Seconda categoria

US Tavernola parte col botto in Coppa Lombardia: Porlezzese battuta 4-2

Stemma dell'U.S. Tavernola

L’US Tavernola inaugura con una convincente vittoria la sua avventura in Coppa Lombardia, superando la Porlezzese per 4-2 nella prima giornata del Girone A. Protagonista assoluto della serata Karim Nasser, autore di una splendida tripletta che ha indirizzato il match a favore dei padroni di casa.

La partita si è accesa fin dai primi minuti, con Nasser che ha sbloccato il risultato al 20′, per poi raddoppiare al 32′. La Porlezzese ha provato a rientrare in partita con un rigore trasformato da Malinverno allo scadere del primo tempo.

Nella ripresa, ancora Nasser ha calato il tris personale al 57′, portando il Tavernola sul 3-1. La Porlezzese non si è data per vinta e ha accorciato nuovamente le distanze con un altro penalty di Malinverno all’84’. Nei minuti di recupero, tuttavia, Macalli ha messo il sigillo definitivo sulla vittoria dei padroni di casa, fissando il punteggio sul 4-2 finale.

Una prestazione convincente per il Tavernola, che mostra già una buona forma in questo avvio di stagione. La tripletta di Nasser è un segnale importante per le ambizioni della squadra, che punta a fare bene in questa Coppa Lombardia.

Per la Porlezzese, nonostante la sconfitta, ci sono segnali positivi da cui ripartire, come la capacità di rimanere in partita fino agli ultimi minuti. Il doppio rigore di Malinverno dimostra carattere e determinazione, qualità che torneranno utili nel prosieguo della competizione.

Un inizio promettente che fa ben sperare i tifosi per il resto della stagione.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Seconda categoria