Como Calcio

Un volitivo Como non riesce a portare punti da San Siro

Inter batte Como 2-0. Nerazzurri vincenti nel posticipo, lariani combattivi ma sempre impantanati nei bassifondi della classifica.

Condividi
Il gallo Belotti

Nel posticipo del lunedì, l’Inter conferma il suo momento positivo superando il Como per 2-0 a San Siro, mantenendo il passo di Napoli e Atalanta, vincitrici nei rispettivi incontri del weekend. La partita si è rivelata più ostica del previsto per gli uomini di Simone Inzaghi, che hanno faticato a trovare varchi nel primo tempo.

La svolta è arrivata all’inizio della ripresa, quando Carlos Augusto ha sbloccato il risultato con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Calhanoglu. Per l’ex Monza si tratta del secondo gol consecutivo dopo quello realizzato all’Olimpico contro la Lazio, confermando il suo ottimo stato di forma.

Il Como, nonostante lo svantaggio, non si è arreso e ha sfiorato il pareggio con Nico Paz, fermato da un attento Sommer. La squadra lariana ha dimostrato carattere e determinazione, ma al secondo minuto di recupero Marcus Thuram ha chiuso definitivamente i conti con un potente tiro che si è infilato sotto l’incrocio dei pali, superando l’estremo difensore Reina.

Nonostante la sconfitta, il Como mantiene un prezioso punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Con ancora diverse giornate da disputare, la squadra lariana ha dimostrato di avere le qualità necessarie per conquistare la salvezza e confermare la propria presenza in Serie A anche per la prossima stagione.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio