Como Calcio

Un Como generoso non resiste all’impeto del Napoli, finisce 3-1 al Maradona

Il Napoli batte il Como 3-1. Gol di McTominay, Strefezza, Lukaku (rigore) e Neres. Partita emozionante fino all’ultimo minuto.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #stagione20242025

Condividi
Il Como Calcio dopo il pareggio in casa del Cagliari

In una partita ricca di colpi di scena e emozioni, il Napoli ha superato il Como con il risultato finale di 3-1. La sfida, iniziata con grande intensità, ha visto entrambe le squadre lottare fino all’ultimo minuto, regalando agli spettatori uno spettacolo calcistico di alto livello.

Il Napoli è partito subito forte, portandosi in vantaggio al primo minuto di gioco grazie a Scott McTominay, che ha sfruttato al meglio un assist di Romelu Lukaku. Nonostante lo svantaggio iniziale, il Como ha reagito con determinazione, creando diverse occasioni pericolose, tra cui un tiro di Nico Paz che ha colpito il palo al 32° minuto.

La tenacia del Como è stata premiata al 43° minuto, quando Gabriel Strefezza ha pareggiato i conti con un gol di pregevole fattura, concludendo il primo tempo sull’1-1.

La svolta della partita è arrivata nella ripresa. Al 51° minuto, l’arbitro Ermano Feliciani ha assegnato un rigore al Napoli, confermato dopo una revisione VAR. Romelu Lukaku si è incaricato della battuta, trasformando con freddezza e riportando il Napoli in vantaggio.

Il Como ha cercato di reagire, ma il Napoli ha gestito bene il vantaggio, consolidandolo all’87° minuto con un gol spettacolare di David Neres, subentrato dalla panchina. L’attaccante ha ricevuto palla da Lukaku e ha scagliato un missile imparabile all’angolino basso di sinistra, fissando il risultato sul 3-1.

La partita è stata caratterizzata anche da numerosi cambi tattici da parte di entrambi gli allenatori. Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha effettuato sostituzioni decisive, tra cui l’ingresso di Neres che ha poi siglato il gol della sicurezza.

Il match ha visto momenti di tensione, con cartellini gialli estratti nei confronti di Gabriel Strefezza del Como e Alessandro Buongiorno del Napoli. Nonostante ciò, la sfida si è mantenuta su alti livelli di sportività e spettacolarità.

Con questa vittoria, il Napoli dimostra la sua forza e determinazione, confermandosi squadra da battere in questo campionato. Il Como, pur uscendo sconfitto, ha mostrato carattere e qualità di gioco che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio