Como Calcio

Tifosi del Como divisi tra ottimismo e cautela per la sfida contro il Napoli

Tifosi del Como divisi tra entusiasmo e cautela per la sfida contro il Napoli. Ottimismo misurato emerge dai commenti sui social.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #stagione20242025 #calcio

Condividi
Dettaglio del tifo lariano in Udinese-Como

In vista dell’imminente sfida di Serie A tra Napoli e Como, in programma venerdì prossimo per la settima giornata di andata, i tifosi lariani si dividono tra entusiasmo e prudenza. Sui social network, nei bar e nei luoghi di ritrovo dei tifosi, i sostenitori lariani hanno espresso opinioni contrastanti riguardo alle possibilità di successo della loro formazione al Maradona.

Alcuni tifosi si lasciano trasportare dall’euforia, ipotizzando addirittura una vittoria comoda del Como a Napoli. “Trasferta senza sorprese: il Como vince a Napoli!”, afferma un supporter particolarmente ottimista. Altri si spingono oltre, prevedendo risultati sorprendenti come un 2-3 in favore degli ospiti (sarebbe il terzo consecutivo!) o addirittura proclamando il Como vincitore dello scudetto.

Tuttavia, non mancano voci più caute che invitano a mantenere i piedi per terra. “Voliamo basso! Anche solo per scaramanzia!”, commenta un tifoso, mentre un altro aggiunge: “Sarà dura”. Molti concordano sulla necessità di non esagerare con le aspettative, ricordando l’importanza di concentrarsi sulle partite contro le dirette concorrenti per la salvezza.

Alcuni sostenitori analizzano tecnicamente la situazione, evidenziando come il modulo 4-3-3 del Napoli potrebbe lasciare spazi sfruttabili dal Como. Altri sottolineano i miglioramenti della squadra lariana rispetto alle prime giornate, pur invitando a non esaltarsi eccessivamente.

In generale, emerge un cauto ottimismo tra i tifosi del Como, consapevoli delle difficoltà della trasferta napoletana ma fiduciosi nelle potenzialità della propria squadra. L’atteggiamento prevalente sembra essere quello riassunto dal detto dialettale comasco “Vula bass e schiva i sass” (Vola basso e schiva i sassi), che invita alla prudenza senza rinunciare alle proprie ambizioni.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio