Altre notizie

Sfida cruciale per l’Hockey Como: verso la prima vittoria in IHL?

L’Hockey Como cerca la prima vittoria in IHL nella sfida cruciale contro lo Zinnen Dolomites. Big match Kaltern-Feltre in vetta.
#notiziecomo #newscomo #como #IHL #lakecomo #comolake #hockeycomo #hockey

Condividi
Hockey Como in azione contro l'Alleghe

La decima giornata del campionato Italian Hockey League si preannuncia molto importante per molte squadre, in particolare per l’Hockey Como che cerca disperatamente la prima vittoria stagionale. I lariani, ancora a secco di punti dopo nove giornate (seppur con 8 partite disputate avendo già osservato il turno di riposo), si apprestano ad affrontare una sfida cruciale contro lo Zinnen Dolomites. Il match, in programma all’Eishalle Toblach-Dobbiaco, rappresenta forse l’ultima chiamata per la formazione biancoblu per sbloccare finalmente la classifica. L’Hockey Como, fanalino di coda con zero punti e la peggior difesa del torneo, è chiamato a una prova d’orgoglio per invertire la rotta di una stagione finora disastrosa. Lo Zinnen Dolomites, attualmente a metà classifica con 10 punti, si presenta come un avversario ostico ma non impossibile. I comaschi dovranno fare leva sul sostegno delle proprie forti motivazioni per trovare le energie necessarie a conquistare il primo successo.

Nel frattempo, in vetta alla classifica si prospetta un big match interessantissimo fra Kaltern e Feltre. Solo due punti separano le due formazioni, con i padroni di casa del Caldiero che difendono il primato dopo il convincente 5-2 rifilato al Bressanone. Il Feltre, forte del recente 3-0 sull’Alleghe, ha l’occasione di tentare il sorpasso in vetta.

La giornata offre altri incontri di notevole interesse, a partire dalla sfida tra Fassa e Aosta. I valdostani, galvanizzati dal rocambolesco 6-5 sul Varese, puntano a consolidare la terza posizione, mentre i padroni di casa cercano il riscatto dopo il 4-1 subito dall’Eppan. Proprio l’Eppan ospita un Bressanone in difficoltà, penultimo in classifica e alla ricerca disperata di punti salvezza. Il Varese, invece, riceve l’Alleghe in una sfida che può valere molto per la zona playoff, con i mastini determinati a difendere il quinto posto.

Completa il programma l’incontro Valpellice-Valdifiemme, dove i piemontesi, dopo il convincente 8-2 sul Como conquistato a Casate, puntano a migliorare l’attuale sesta posizione.

La decima giornata si preannuncia dunque determinante non solo per la vetta della classifica, ma anche per la lotta salvezza, dove diverse squadre cercano punti preziosi per allontanarsi dalle posizioni pericolose. Per l’Hockey Como, in particolare, è giunto il momento di dimostrare sul ghiaccio di poter competere in questa Italian Hockey League.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie