Altre notizie

Sfida casalinga per la Libertas Cantù contro l’agguerrita Siena

La Libertas Cantù affronta l’Emma Villas Siena in una difficile sfida casalinga di Serie A2 di volley maschile.
#sport #volley #volleyball #newseason #notiziecomo #newscomo #como #libertascantu #comolake #lakecomo #stagione20242025
#pallavolo

Condividi
Cantù - Porto Viro Photo Credit Guia Pozzoni

La Libertas Cantù si prepara ad affrontare una difficile sfida casalinga contro Siena, una delle squadre più in forma del momento nel campionato di volley maschile di Serie A2. L’incontro si terrà domenica 1 dicembre alle ore 17.00 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate.

I toscani arrivano da una convincente vittoria per 3-0 contro la Cosedil Acicastello, una delle favorite per la promozione. Tuttavia, nella partita precedente hanno subito una sconfitta per 3-1 contro Pordenone, dimostrando che non sono imbattibili.

Il coach della Pool Libertas, Alessandro Mattiroli, è consapevole della difficoltà dell’incontro: ‘La partita di domenica sarà sicuramente molto difficile. Giocheremo contro una squadra di primissima fascia come Siena. È ovvio che noi cercheremo di fare la partita migliore possibile, soprattutto per il nostro pubblico di casa, e per renderli contenti di quello che facciamo. Dovremo lottare su ogni palla per renderla una partita interessante’.

Siena, guidata dal coach Gianluca Graziosi, può contare su un roster di alto livello. In cabina di regia troviamo il francese Thomas Nevot, mentre l’opposto è l’ex Nazionale Gabriele Nelli. In attacco spiccano Luigi Randazzo e Claudio Cattaneo, mentre al centro la coppia formata da Andrea Rossi e Stefano Trillini garantisce solidità. Il libero Federico Bonami completa la formazione titolare.

Cantù dovrà fare affidamento sulla propria determinazione e sul supporto del pubblico di casa per cercare di sovvertire i pronostici. I precedenti tra le due squadre vedono i senesi in vantaggio per 8 vittorie a 2, ma i canturini possono trarre ispirazione dal successo ottenuto nella stagione 2021/2022, quando espugnarono il PalaEstra di Siena al tie-break.

Per i tifosi presenti al palazzetto, sarà possibile acquistare il Calendario Libertas 2025, realizzato in collaborazione con le ginnaste di AGComense. Il ricavato della vendita sarà devoluto a Casa Nazareth, un’iniziativa che unisce sport e solidarietà. L’incontro si preannuncia avvincente e potrebbe riservare sorprese. Gli appassionati di volley non vorranno certo perdersi questo scontro tra due squadre ambiziose, pronte a dare spettacolo sul taraflex del PalaFrancescucci.

Photo Credit Guia Pozzoni

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie