Altre notizie

Serie A: Risultati e analisi dell’8. giornata

Resoconto dell’8a giornata di Serie A: il Napoli resta in vetta, l’Inter vince il big match con la Roma. Il Como pareggia col Parma e sale a 9 punti.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #serieA

Condividi
Un pallone di calcio in primo piano

L’ottava giornata di Serie A ha confermato il Napoli in testa alla classifica, mentre il Como ha ottenuto un pareggio importante contro il Parma.

Il big match della giornata ha visto l’Inter imporsi per 1-0 sulla Roma grazie al gol di Lautaro Martinez al 60′. I nerazzurri si confermano così al secondo posto, a -2 dal Napoli capolista che ha vinto 1-0 a Empoli con un rigore di Kvaratskhelia al 63′.

Colpo esterno della Juventus, che espugna l’Olimpico battendo la Lazio 1-0 con un autogol all’85’. I bianconeri salgono al terzo posto, confermando le ambizioni di alta classifica del nuovo corso targato Thiago Motta.

Il Milan si impone di misura sull’Udinese grazie alla rete di Chukwueze al 13′, restando in scia delle prime. Paulo Fonseca ottiene così tre punti preziosi per consolidare il quarto posto dei rossoneri.

Goleada della Fiorentina a Lecce: i viola travolgono i salentini per 6-0 con doppiette di Cataldi e Colpani, oltre ai gol di Beltran e Parisi.

Vittoria netta anche per l’Atalanta, che si impone 2-0 a Venezia con le reti di Retegui e Pasalic.

Spettacolare 3-2 del Cagliari sul Torino, con i sardi che la spuntano grazie all’autogol decisivo al 78′.

Il Monza ottiene un secco 3-0 sul campo del Verona, mentre finisce 2-2 tra Genoa e Bologna.

Per quanto riguarda la squadra lariana, il Como ottiene un pareggio 1-1 contro il Parma. Al vantaggio ospite di Bonny al 20′ ha risposto Paz al 45′ per i comaschi. Un risultato che conferma le ambizioni di consolidamento in Serie A della squadra di Fàbregas, attualmente 14esima con 9 punti.

La classifica vede sempre il Napoli in testa a 19 punti, seguito da Inter (17) e Juventus (16). In coda situazione critica per Venezia (4) e Lecce (5). Il prossimo turno vedrà il big match Inter-Juventus, mentre il Como sarà impegnato in trasferta contro il Torino in una sfida delicata in chiave salvezza.

Risultati finali dell’8. giornata

Como – Parma 1 – 1

Genoa – Bologna 2 – 2

Milan – Udinese 1 – 0

Juventus – Lazio 1 – 0

Empoli – Napoli 0 – 1

Lecce – Fiorentina 0 – 6

Venezia – Atalanta 0 – 2

Cagliari – Torino 3 – 2

Roma – Inter 0 – 1

Hellas Verona – Monza 0 – 3

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie