Altre notizie

Serie A Basket in Carrozzina: Briantea84 Cantù domina al PalaMeda

Basket in carrozzina: il PalaMeda sold out assiste alla quinta vittoria stagionale della Briantea84 Cantù, che supera Padova 77-43.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #basketincarrozzina #briantea84 #cantu #pallacanestro

Condividi
Barbibay

Una cornice di pubblico straordinaria ha fatto da sfondo alla quinta vittoria stagionale della Briantea84 Cantù nel campionato di Serie A FIPIC. Il palazzetto di Meda, gremito in ogni ordine di posto con 1200 spettatori, ha assistito al netto successo dei padroni di casa contro il Millennium Basket Padova, conclusosi con il punteggio di 77 a 43.

I canturini, trascinati dal calore del pubblico, hanno imposto il proprio ritmo sin dalle battute iniziali, chiudendo il primo quarto con un eloquente 27-8 che ha indirizzato l’andamento dell’intera partita. Tra le file dei biancoblù si è distinto Carossino con 20 punti, seguito da De Maggi e Barbibay, rispettivamente con 12 e 11 punti.

Coach Jaglowski ha schierato inizialmente Barbibay, Berdun, Carossino, De Maggi e Patzwald. Dopo il momentaneo pareggio firmato da Foffano per gli ospiti, i padroni di casa hanno piazzato un parziale di 11-0 che ha scavato il primo solco importante. La difesa canturina ha concesso poco spazio agli avversari, limitando le iniziative offensive del Millennium, che ha trovato punti solo con l’ex Raourahi.

Il secondo quarto ha visto l’ingresso di forze fresche dalla panchina, con Veloce, Geninazzi e Sbuelz che hanno contribuito a mantenere il vantaggio acquisito. Nella ripresa, i padroni di casa hanno continuato a dominare, toccando anche i 30 punti di vantaggio. Da segnalare le prime marcature stagionali di Tomaselli, Makram e Fikov, quest’ultimo autore di 9 punti nel quarto periodo.

Il prossimo appuntamento vedrà la Briantea84 impegnata nell’ultima sfida casalinga del 2024, sabato 30 novembre alle 20.30, contro l’Amicacci Abruzzo.

Foto credit: Alessandro Vezzoli

Tabellino

Gare

Dinamo Lab Sassari-Porto Torres 57-66
Amicacci Abruzzo-Pdm Treviso 57-39
Reggio Calabria Bic-Volpi Rosse Firenze 69-62
Special Bergamo Sport Montello-Santo Stefano 48-83
Briantea84 Cantù-Padova Millennium Basket 77-43

Classifica

Santo Stefano 12
Briantea84 Cantù 10
Reggio Calabria Bic 8
Volpi Rosse Firenze 8
Porto Torres 8
Amicacci Abruzzo 6
Dinamo Lab Sassari 2
Special Bergamo Sport Montello 2
Padova Millennium Basket 2
Pdm Treviso 2

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie