Calcio - Seconda categoria

Seconda categoria R: Risultati e commento alla terza giornata

Infografica sulla seconda categoria R - Risultati

La terza giornata del campionato di Seconda Categoria, girone R, ha visto il Giussano Calcio confermarsi capolista indiscussa con una prestazione convincente. La squadra ha superato l’Aurora Desio 1922 con un netto 4-2, portandosi a quota 9 punti in classifica e dimostrando di essere la formazione da battere in questo inizio di stagione.

Tra le squadre comasche, la Virtus Calcio Cermenate ha offerto la prestazione più brillante della giornata, imponendosi con un rotondo 5-2 in trasferta contro il Figino Calcio. Questo risultato proietta la Virtus al sesto posto in classifica con 5 punti, confermando le buone sensazioni di inizio stagione e le ambizioni della squadra.

Il Novedrate ha ottenuto una preziosa vittoria esterna per 2-1 contro il Db Calcio Cesano Maderno, raggiungendo anch’esso quota 5 punti e dimostrando di aver intrapreso la strada giusta per un campionato più tranquillo rispetto alle ultime stagioni.

Meno positiva la giornata per la Celtica, che nonostante le ambizioni di alta classifica, ha dovuto accontentarsi di un pareggio casalingo per 1-1 contro la Cogliatese. La squadra, nonostante i nuovi innesti e la conferma del bomber Michael Rigamonti, sembra faticare a trovare la giusta quadratura.

Giornata da dimenticare per la Stella Azzurra Arosio, sconfitta pesantemente per 4-0 dal Molinello. La squadra di Marco Capobianco, che punta sui giovani, dovrà lavorare duramente per risollevarsi dall’ultimo posto in classifica.

Nelle altre partite, spiccano la netta vittoria della Polisportiva Veranese sul Mascagni (4-0) e il successo esterno del Varedo sul Dal Pozzo (3-1). La Polisportiva Di Nova e il Cesano Maderno hanno pareggiato 0-0 in un incontro equilibrato.

Dopo tre giornate, il campionato sta già delineando i suoi contorni: il Giussano Calcio sembra la squadra da battere, mentre le formazioni comasche si trovano in posizioni di classifica diverse, riflettendo le loro ambizioni e il loro stato di forma attuale. La Virtus Cermenate e il Novedrate sembrano le più in forma, mentre Celtica e Figino dovranno trovare maggiore continuità per raggiungere i loro obiettivi. La Stella Azzurra Arosio, infine, è chiamata a una pronta reazione per allontanarsi dalle zone basse della classifica.

La prossima giornata sarà cruciale per confermare o ribaltare le prime impressioni di questo avvincente campionato di Seconda Categoria.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Seconda categoria