
Nel panorama della Seconda Categoria, i gironi G e R continuano a regalare emozioni e colpi di scena, con le capoliste che confermano il loro momento positivo in una giornata ricca di gol e spettacolo.
Nel girone G, il Cucciago prosegue la sua marcia trionfale imponendosi per 2-0 sull’Albavilla in una partita caratterizzata da due espulsioni. Il match, teso e combattuto nel primo tempo, si è sbloccato nella ripresa grazie alle reti di Radio e Chiarion, nonostante l’assenza forzata di mister Papis dalla panchina. Una vittoria che consolida ulteriormente la leadership dei primi della classe, confermando la solidità difensiva come marchio di fabbrica della squadra.
Mantiene il passo il CDA e Cavallasca, protagonista di un pirotecnico 4-3 sul Colverde, con le firme di Fontana, Andrea Tabbacco, Pozzoli e Sirolli. Una partita che sembrava chiusa sul 4-0 si è riaperta nel finale grazie alla reazione d’orgoglio degli ospiti, che con Magrin, Ciapessoni e Basile hanno sfiorato una clamorosa rimonta, tenendo con il fiato sospeso i tifosi fino all’ultimo minuto.
Significativa la vittoria di misura del Tavernola sulla Guanzatese, decisa da una magistrale punizione di Cirillo che ha dimostrato ancora una volta le sue doti balistiche. La sfida tra Concagnese e Serenza Carroccio si è conclusa con un equilibrato 2-2, dove la doppietta di Anzani per i padroni di casa è stata neutralizzata dalle reti di Moia e Marelli per il Serenza, in una partita che ha evidenziato la sostanziale parità di forze in campo.
Il Lezzeno ha mostrato carattere e determinazione superando l’Albate Hf per 4-2, con una prestazione corale impreziosita dai gol di Samuele Andreani, Della Patrona, Colombo e dal rigore trasformato da Rusconi. La doppietta di Camara per l’Albate, seppur pregevole, non è bastata a evitare la sconfitta.
Nel confronto tra Porlezzese e CdG Erba, terminato 2-2, le reti di Malinverno e Fontana sembravano indirizzare il match verso i padroni di casa, ma la risposta ospite firmata Giovanessi e l’espulsione di Benigno hanno cambiato le sorti dell’incontro, costringendo la Porlezzese a difendere il pareggio in inferiorità numerica.
Il posticipo ha visto il Sagnino ritrovare il sorriso superando la Lariointelvi per 2-1 in una gara dalle mille emozioni. Al vantaggio ospite di Ceschina hanno risposto Conigliaro e Dalla Rizza, con il Sagnino capace di gestire il risultato nonostante l’espulsione di Di Micco nella ripresa, dimostrando maturità e carattere.
L’Aurora ha consolidato il terzo posto grazie a una rimonta vincente sull’Uggiatese, giungendo alla quinta vittoria consecutiva. Una partita dai due volti, con gli ospiti capaci di ribaltare lo svantaggio iniziale nel primo tempo, complice anche una sfortunata autorete di Curti. Da segnalare il rigore fallito da capitan Pontiggia nel finale e il palo colpito da M. Papis, che avrebbero potuto rendere meno amaro il ritorno casalingo dell’Uggiatese.
Nel girone R, la Virtus Cermenate ha dominato il derby contro la Stella Azzurra con un convincente 3-0, firmato Messina, Porta e Zermo. Una prestazione autoritaria che conferma le ambizioni della squadra, salda in vetta alla classifica insieme alla Polisportiva Di Nova. Il gioco espresso e la solidità difensiva fanno della Virtus una seria candidata alla promozione.
Il Figino si è imposto contro il DB Calcio Cesano Maderno per 4-3, trascinato dalla tripletta di uno scatenato Scurati. Una vittoria che mantiene vive le speranze di primato dei biancoverdi, ora distanti solo un punto dalla vetta e protagonisti di un campionato fin qui oltre le aspettative.
Da segnalare infine il pareggio a reti inviolate tra Novedrate e Aurora Desio, in una partita avara di emozioni che ha interrotto la striscia positiva dei padroni di casa, mentre la Celtica ha finalmente sfatato il tabù della prima vittoria stagionale, superando il Mascagni per 2-1 grazie alle reti di Novembre e Bulzoni. Un successo che, nonostante la posizione ancora deficitaria in classifica con soli 4 punti, potrebbe rappresentare la svolta tanto attesa per risollevare le sorti della squadra.

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:
Scarica su Google Play