Calcio - Seconda categoria

Seconda Categoria Girone R: Partenza in salita per le comasche

Un pallone di calcio che gonfia la rete

La prima giornata del campionato di Seconda Categoria – Girone R ha visto risultati contrastanti per le squadre comasche. Il Figino Calcio ha iniziato con il botto, imponendosi per 5-0 sulla Stella Azzurra Arosio in un derby che ha messo in luce le ambizioni della squadra di mister Fausto Cattaneo, decisa a puntare verso i playoff.

La Celtica, neopromossa ma con grandi aspirazioni, ha subito una battuta d’arresto perdendo 1-0 sul campo del Molinello. Nonostante le aspettative elevate e i nuovi innesti, la squadra dovrà dimostrare di poter competere in questa categoria più impegnativa.

La Virtus Cermenate, altra formazione comasca con ambizioni di vertice, ha pareggiato 2-2 in trasferta contro la Polisportiva Veranese. Un risultato che può essere interpretato come un buon punto esterno, ma che lascia l’amaro in bocca per una squadra che punta al salto di qualità dopo anni di tentativi infruttuosi.

Il Novedrate, alla ricerca di una stagione tranquilla, ha iniziato con un pareggio 1-1 sul campo del Dal Pozzo. Un risultato che può dare fiducia alla squadra per i prossimi impegni.

Le altre partite hanno visto il Giussano Calcio imporsi per 3-2 sulla Cogliatese, mentre il DB Calcio Cesano e il Cesano Maderno hanno pareggiato 0-0 nel loro derby. La Polisportiva Di Nova e l’Aurora Desio 1922 hanno chiuso sul punteggio di 1-1.

Questa prima giornata ha evidenziato come il girone si preannunci equilibrato e competitivo. Le squadre comasche dovranno alzare il livello delle prestazioni per raggiungere i loro obiettivi in un campionato che si preannuncia combattuto fino all’ultima giornata.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Seconda categoria