Il campionato di Seconda Categoria – Girone R si prepara per una nuova appassionante giornata, con partite che promettono di scuotere la classifica e offrire spettacolo sui campi del Monzese. Le squadre comasche, inserite in un girone che coniuga vecchie conoscenze e nuove sfide, si presentano con obiettivi ambiziosi e speranze riposte in talenti sia giovani che esperti.
Tra le partite di spicco, il Figino Calcio reduce da una convincente vittoria fuori casa contro il Novedrate grazie al gol decisivo di Scurati affronterà il Mascagni. La formazione di Fausto Cattaneo è determinata a mantenere una posizione di rilievo in classifica, puntando a inserirsi nella corsa playoff.
L’Aurora Desio 1922, forte del successo per 2-0 contro la Celtica, ospiterà la Cogliatese. L’ultimo match, con reti di Braghetto e Ghirardelli, ha sottolineato la solidità della squadra, quarta in classifica.
Il Db Calcio Cesano Maderno entra in campo contro il Varedo, forte del 6-1 rifilato recentemente al Mascagni. Con un Beretta trascinatore e una risalita in classifica all’orizzonte, la squadra punta alla vittoria.
Spunti interessanti anche nel match tra Giussano Calcio e Cesano Maderno. I primi, capolisti a punteggio pieno, mostrano una superiorità tecnica e tattica che li ha portati a surclassare la Stella Azzurra Arosio per 5-1, mentre il Cesano Maderno dovrà fare affidamento sulle individualità, come è stato nel caso di Coppola, decisivo nella vittoria contro il Molinello.
Sfida particolarmente sentita quella tra Molinello e Virtus Calcio Cermenate. La Virtus si presenta con la volontà di proseguire la striscia positiva, guidata da una leadership salda e aspettative alte per una stagione finalmente da protagonista.
La Polisportiva Di Nova accoglie il Novedrate, entrambe appaiate a metà classifica a 5 punti e in cerca di riscatto dopo un’ultima giornata che ha offerto poche soddisfazioni. Il match precedente ha visto un episodio sfortunato per il Novedrate, sconfitto dal Figino.
Altra partita cruciale per la classifica è quella tra Polisportiva Veranese e Dal Pozzo. La Veranese arriva da un clamoroso successo per 4-0 contro il Varedo, con doppietta di Viganò, e cercherà continuità contro un Dal Pozzo che ha battuto la Cogliatese per 3-1.
Infine il Celtica, desideroso di riscattarsi dopo l’amara sconfitta con l’Aurora Desio, affronterà la Stella Azzurra Arosio. La squadra gialloblu punta su Michael Rigamonti e sui nuovi innesti per ottenere i primi tre punti della stagione.
La classifica attuale vede il Giussano Calcio guidare con 12 punti seguito da Figino, Polisportiva Veranese e Virtus Cermenate, tutte ben posizionate e con ambizioni di alta classifica. Le squadre comasche di questo girone si trovano in una fase di crescita, alcune alla ricerca di stabilità, altre pronte a emergere come protagoniste del campionato.
Programma completo della 5. giornata
Figino Calcio – Mascagni
Aurora Desio 1922 – Cogliatese
Db Calcio Cesano Maderno – Varedo
Giussano Calcio – Cesano Maderno
Molinello – Virtus Calcio Cermenate
Polisportiva Di Nova – Novedrate
Polisportiva Veranese – Dal Pozzo
Celtica – Stella Azzurra Arosio