Il campionato di Seconda Categoria – Girone R si avvia verso la 12ª giornata, con diverse sfide interessanti in programma che potrebbero influenzare la lotta per i playoff e la salvezza.
La capolista Polisportiva Di Nova, reduce dal pareggio a reti inviolate contro il Figino Calcio, affronterà in trasferta la Cogliatese. Gli ospiti cercheranno di mantenere la vetta della classifica, mentre i padroni di casa vorranno dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Virtus Calcio Cermenate.
Proprio la Virtus Cermenate, seconda in classifica, renderà visita al Novedrate in un derby comasco che si preannuncia combattuto. Gli ospiti, nonostante la sconfitta nell’ultima giornata, hanno mostrato un buon rendimento finora e punteranno a tornare alla vittoria. Il Novedrate, reduce dal pareggio contro il Cesano Maderno, cercherà di strappare punti preziosi.
Il Figino Calcio, terzo in classifica, sarà impegnato sul proprio campo contro il Molinello. La squadra comasca vorrà riprendere la marcia dopo il pareggio della scorsa giornata, mentre gli ospiti cercheranno di strapare punti per risalire la classifica.
L’Aurora Desio 1922, quarta forza del campionato, farà visita al Dal Pozzo in una sfida che si preannuncia equilibrata. I desiani, galvanizzati dalla netta vittoria per 5-2 contro il Varedo, con le reti di Rotiroti, Carrara, Regosini, Braghetto e Graziano, vorranno confermarsi anche in trasferta.
Tra le altre partite in programma, il Db Calcio Cesano Maderno ospiterà il Giussano Calcio, mentre il Mascagni riceverà il Cesano Maderno. Il Varedo cercherà di riscattarsi sul proprio campo contro la Stella Azzurra Arosio, reduce dalla vittoria per 3-2 contro il Mascagni grazie alla doppietta di Barzaghi e al gol di Consonni.
Infine, la Polisportiva Veranese, che nell’ultima giornata ha superato il Giussano Calcio per 3-0 con le reti di Viganò, Bellotti e Mitrano, riceverà la visita della Celtica.
Le squadre comasche si presentano a questa giornata con ambizioni diverse: la Virtus Cermenate punta a confermarsi nelle zone alte della classifica, il Figino Calcio cerca di restare agganciato al treno playoff, mentre Novedrate e Stella Azzurra Arosio lotteranno per allontanarsi dalla zona pericolosa. La Celtica, nonostante le aspettative iniziali, si trova in una situazione di classifica difficile e cercherà di invertire la rotta.
La 12ª giornata si preannuncia quindi ricca di spunti interessanti, con le squadre comasche chiamate a confermare le buone prestazioni o a cercare il riscatto dopo gli ultimi risultati.
Programma completo della 12. giornata
Dal Pozzo – Aurora Desio 1922
Db Calcio Cesano Maderno – Giussano Calcio
Mascagni – Cesano Maderno
Novedrate – Virtus Calcio Cermenate
Varedo – Stella Azzurra Arosio
Figino Calcio – Molinello
Polisportiva Veranese – Celtica
Cogliatese – Polisportiva Di Nova