Il campionato di Seconda Categoria – Girone G si appresta a vivere la sua 12a giornata, con diverse sfide interessanti in programma che potrebbero delineare ulteriormente gli equilibri di classifica.
Il Cucciago Calcio continua la sua marcia trionfale in vetta alla classifica, forte dei suoi 33 punti e di un percorso finora immacolato. Nell’ultimo turno ha espugnato il campo del CdA E Cavallasca per 2-0 grazie alle reti di Pappalardo e Bernasconi, confermandosi squadra da battere. Gli uomini di mister Papis saranno impegnati in casa contro la Guanzatese, reduce dalla sconfitta interna per 2-0 contro l’Albate Hf Calcio.
Proprio l’Albate, grazie ai gol di Coppola e Iannello, si è rilanciata in classifica e ora riceverà la Polisportiva Colverde, sconfitta nell’ultimo turno dal Tavernola nonostante il gol di Kokou. Il Tavernola, dal canto suo, sarà di scena fra le mura amiche ospitando la Porlezzese, che nell’ultima giornata ha pareggiato 2-2 contro la Concagnese con una doppietta di Pulvirenti.
Sfida interessante quella tra CdG Erba e Albavilla: i padroni di casa cercano punti salvezza dopo il pareggio contro l’Uggiatese (rete di Pame), mentre gli ospiti vogliono confermarsi in zona playoff dopo la vittoria di misura sul Lariointelvi firmata Bonanomi.
Il Serenza Carroccio, reduce dal successo esterno per 3-1 sul campo del Sagnino (doppietta di Marelli e gol di Clerici), riceverà la visita dell’Uggiatese Calcio. Proprio il Sagnino sarà impegnato in trasferta contro la Concagnese in un match che si preannuncia equilibrato.
L’Aurora Montano Lucino, quarta forza del campionato, ospiterà il CdA E Cavallasca in una sfida dal sapore di alta classifica. Entrambe le squadre arrivano da un pareggio: i padroni di casa hanno impattato 1-1 sul campo del Lezzeno (gol di Sampietro), mentre gli ospiti hanno ceduto in casa al Cucciago.
Chiude il programma la sfida tra Lariointelvi e Lezzeno, con entrambe le squadre a caccia di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Una giornata che si preannuncia ricca di emozioni e che potrebbe fornire importanti indicazioni sulle ambizioni delle varie squadre in questo avvincente campionato di Seconda Categoria.
Programma completo della 12. giornata
Cdg Erba – Albavilla
Concagnese – Sagnino
Serenza Carroccio – Uggiatese Calcio
Tavernola – Porlezzese
Albate Hf Calcio – Polisportiva Colverde
Cucciago Calcio – Guanzatese
Aurora Montano Lucino – CDA E Cavallasca
Lariointelvi – Lezzeno