La terza giornata del campionato di seconda categoria girone G ha offerto spunti interessanti, consolidando alcune posizioni di vertice e rimescolando le carte nella parte bassa della classifica. Il Cucciago Calcio continua la sua marcia trionfale, mantenendo la vetta della classifica con 9 punti grazie a una netta vittoria per 4-0 sul campo del Cdg Erba. La squadra di mister Papis si conferma così la favorita per la promozione, forte di un organico di livello superiore e di un gioco convincente.
Alle spalle del Cucciago si fa largo l’Albavilla, che con un rotondo 4-3 sul Tavernola si porta al secondo posto con 7 punti. La squadra sta dimostrando di poter ambire a qualcosa in più di un tranquillo centro classifica, come auspicato alla vigilia del campionato. Il Tavernola, nonostante la sconfitta, mantiene la terza posizione a quota 6 punti, a pari merito con la Concagnese che ha superato per 2-1 la Polisportiva Colverde.
Nella parte alta della classifica si segnala anche il Sagnino, che con un convincente 3-1 sul CDA e Cavallasca si porta a 5 punti, confermando le buone impressioni di inizio stagione. L’Albate Hf Calcio, indicato da molti come possibile outsider, pareggia 1-1 con il Serenza Carroccio e si attesta a metà classifica con 4 punti.
Nelle zone basse, da segnalare la prima vittoria stagionale dell’Uggiatese Calcio, che supera 3-1 il Lezzeno e abbandona l’ultimo posto in classifica. Restano in difficoltà il Cdg Erba, fanalino di coda a 0 punti, e l’Aurora Montano Lucino, penultima con un solo punto conquistato.
Il campionato si sta rivelando equilibrato e appassionante, con diverse squadre in lotta per i vertici e altre che cercano di allontanarsi dalla zona retrocessione. Le prossime giornate saranno cruciali per delineare con maggiore chiarezza gli obiettivi di ciascuna formazione, in un torneo che promette emozioni fino all’ultima giornata.