Pallacanestro Cantù

Scontro al vertice fra Pallacanestro Cantù e Cividale

Incontro interessante a Cividale fra la squadra locale e la Pallacanestro Cantù. Uno scontro al vertice che promette scintille.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu #pallacanestro

Condividi
Giocatori di Cantù in azione

La Pallacanestro Cantù si prepara a un’importante sfida in trasferta contro Cividale, una partita che potrebbe determinare la vetta della classifica. In un momento cruciale della stagione, Cantù arriva a Cividale con sei vittorie consecutive, decisa a mantenere il primo posto. D’altra parte, la squadra friulana, distanziata di soli due punti, è pronta a sfruttare l’occasione per agganciare il terzetto di testa composto da Rimini, Rieti e Cantù.

Il match si giocherà alle 20:30 del 1° novembre, con Cividale che vanta un roster ricco di talenti e un’ottima solidità tecnica. Guidata da Stefano Pillastrini, la formazione gialloblù punta sul talento della combo-guard argentina Lucio Redivo, che ha impressionato con una media di 18.4 punti a partita, e sulla guardia Derrick Marks, secondo miglior realizzatore della squadra con 13.4 punti di media.

Il trio di esterni è completato dal promettente Leonardo Marangon, riconosciuto come il miglior U21 nell’ultima A2. Al loro fianco, Cividale ha confermato la coppia di lunghi italiani Giacomo Dell’Agnello e Gabriele Miani, i quali stanno viaggiando rispettivamente su medie di 11.4 e 12.3 punti per partita. Quest’anno la squadra ha rinforzato la panchina con giovani talenti del calibro di Niccolò Piccionne e Francesco Ferrari, entrambi emergenti dall’annata 2005.

Coach Nicola Brienza ha commentato: “Giocare contro Cividale è una grande sfida; sono una squadra di notevole qualità, con un nucleo stabile e capace di migliorarsi continuamente. Affronteremo una compagine che ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli, e sarà una partita difficile contro un avversario ora considerato diretto concorrente.”

La partita non sarà solo una semplice sfida, ma un vero e proprio scontro al vertice per confermare le ambizioni di entrambe le squadre. La pallacanestro Cantù è chiamata a difendere e dimostrare il suo valore, mentre Cividale cercherà di sfruttare il fattore campo per compiere un significativo balzo in classifica.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù