Calcio - Promozione

Sconfitta pesante per l’Ardita Cittadella: il Seregno si impone 3-0

L’Ardita Cittadella cade 3-0 sul campo del Seregno nel girone B di Promozione. Tripletta di Lucente per i padroni di casa.
#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lnd #promozione #como #arditacittadella #calcio

Condividi
Stemma dell'Ardita Cittadella

Una giornata da dimenticare per l’Ardita Cittadella nel girone B di Promozione. La squadra comasca è uscita sconfitta con un netto 3-0 dal campo del Seregno, in una partita che ha visto i padroni di casa dominare soprattutto nella ripresa.

Nonostante l’inversione di campo dell’ultimo minuto, che ha portato la sfida allo storico stadio Ferruccio di Seregno, l’Ardita Cittadella è partita con il piede giusto. Dopo appena due minuti, Barbaro ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa su cross di Righetto, trovando però la pronta risposta del portiere avversario. Il Seregno ha però sbloccato il risultato al 10′ con un colpo di testa di Lucente. Per il resto del primo tempo, la squadra di mister Crippa ha tenuto bene il campo, riuscendo a contenere le offensive dei padroni di casa senza però creare particolari pericoli in fase offensiva.

La partita si è decisa nei primi minuti della ripresa. Al 52′, un tiro di Lucente dal limite dell’area, apparentemente innocuo, è stato deviato dalla spalla di Napolitano, spiazzando il portiere Carlotti. Solo otto minuti dopo, ancora Lucente ha calato il tris in contropiede, chiudendo di fatto i giochi.

Nonostante la pesante sconfitta, l’Ardita Cittadella guarda già al futuro. La società comasca ribadisce la volontà di riscatto e la fiducia nelle potenzialità della squadra, invitando all’unità e all’impegno costante per risalire la china nel campionato di Promozione. La strada è ancora lunga e l’Ardita Cittadella è determinata a dimostrare il proprio valore nelle prossime sfide. Il cammino verso la salvezza e il consolidamento nella categoria prosegue, con la consapevolezza che solo attraverso il duro lavoro e la coesione di gruppo sarà possibile raggiungere gli obiettivi stagionali.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Promozione