Una serata da dimenticare per l’Albese Volley, che subisce una netta sconfitta per 3-0 contro Padova a Trebaseleghe. Le guerriere gialloblu hanno faticato fin dall’inizio, mostrando difficoltà in ricezione e in attacco. Il primo set ha visto le padrone di casa dominare, con l’Albese Volley in evidente difficoltà su tutti i fronti.
Nel secondo parziale, le ragazze di coach Chiappafreddo hanno mostrato segni di ripresa, riuscendo a tenere testa alle avversarie fino agli ultimi scambi. Nonostante l’impegno, il set si è chiuso 25-22 per le padrone di casa. Il terzo set è stato nuovamente a senso unico, con le padovane che hanno ripreso il controllo del gioco, chiudendo l’incontro senza concedere ulteriori chance alle guerriere.
L’unica nota positiva per l’Albese Volley è stata la prestazione di Marika Longobardi, unica giocatrice della squadra in doppia cifra con 13 punti. Per il resto, è stata una serata complicata per le gialloblu, che hanno risentito dell’assenza dell’opposta Giorgia Mazzon, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio. Il coach Mauro Chiappafreddo ha commentato a caldo: “Nel primo set non abbiamo impattato bene e sofferto molto in ricezione. Nel secondo siamo riusciti a rimettere a punto il primo tocco e restare in gara sino alla fine, però sempre soffrendo una buona gara di Padova. Poi nel terzo siamo tornati quelli del primo set ed è finita come è finita”.
Questa è la terza sconfitta consecutiva per l’Albese Volley, che sta attraversando un momento difficile. Tuttavia, non c’è tempo per abbattersi: le guerriere devono già concentrarsi sul prossimo impegno, la sfida casalinga di domenica a Casnate contro il Volley Melendugno che assume ora un’importanza cruciale per l’Albese Volley, che deve cercare di conquistare punti preziosi per mantenere una posizione di rilievo in classifica. Sarà fondamentale una pronta reazione da parte delle ragazze di coach Chiappafreddo, che dovranno scendere in campo con grinta e determinazione per invertire la rotta e ritrovare la via del successo.
Tabellino
Padova – Albese Volley Como 3-0 (parzali 25-16 25-22 25-16)
Padova: Stocco 1, Esposito 13, Bovo 12, Grosse Scharmann 9, Fiorio 15, Micheletti 4, Maggipinto (L), Talerico. Non entrate: Fanelli, Pridatko, Occhinegro (L), Esposito. All. Sinibaldi.
Albese Volley Como: Grigolo 5, Veneriano 3, Colombino 7, Longobardi 13, Taje’ 3, Rimoldi, Pericati (L), Bernasconi 3, Baldi 2, Mancastroppa, Radice. Non entrate: Vigano, Mazzon (L). All. Chiappafreddo.
Arbitri: D’Argenio, Laghi.
Note – Durata set: 25′, 31′, 25′; Tot: 81′. MVP: Fiorio. Top scorers: Fiorio C. (15) Longobardi M. (13) Esposito E. (13) Top servers: Longobardi M. (3) Micheletti A. (2) Colombino C. (1) Top blockers: Bovo L. (6) Taje’ S. (2) Veneriano M. (2)