Altre notizie

Reggio Emilia-Cantù: Test match al cardiopalma

Una fase di gioco dell'incontro

In un incontro che ha messo in luce le capacità di entrambe le squadre, la Libertas Brianza Pallavolo Cantù ha affrontato il Volley Tricolore Reggio Emilia in un test match che si è rivelato ben diverso da quello disputato la settimana precedente. L’allenatore Alessandro Mattiroli ha schierato una formazione iniziale solida, dando poi spazio a tutti i giocatori a disposizione nel corso dell’allenamento.

La partita si è sviluppata in quattro set combattuti, ciascuno con la propria dinamica. Il primo set ha visto Reggio Emilia tentare ripetutamente di distanziarsi, ma Cantù è sempre riuscita a recuperare. Un parziale decisivo di 6-1, grazie ai turni di servizio di Sighinolfi e Porro, ha infine consegnato il set ai padroni di casa con il punteggio di 25-21.

Nel secondo parziale, Cantù ha iniziato con grande determinazione, portandosi subito in vantaggio. Nonostante un tentativo di rimonta da parte di Reggio Emilia, i canturini sono riusciti a mantenere il controllo, chiudendo il set 20-25.

Il terzo set ha visto un’inversione di tendenza, con Reggio Emilia che ha preso il comando fin dall’inizio. Nonostante un momentaneo sorpasso di Cantù, i padroni di casa hanno reagito con vigore, aggiudicandosi il set 25-18.

L’ultimo e decisivo parziale è stato caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte. Cantù ha cercato di prendere il largo, ma la resilienza di Reggio Emilia ha portato il set ai vantaggi, dove i padroni di casa sono riusciti a prevalere per 27-25.

Analizzando la prestazione di Cantù, si nota una leggera flessione nell’efficacia al servizio e a muro rispetto alle uscite precedenti. Tuttavia, la squadra ha mantenuto una buona costanza sia in ricezione che in attacco, con una menzione particolare per Novello, autore di una prestazione offensiva di rilievo.

Il coach Mattiroli ha commentato la partita sottolineando la differenza di livello degli avversari rispetto ai test precedenti. Ha elogiato la prestazione al servizio di Reggio Emilia, riconoscendo le difficoltà che questo ha creato alla sua squadra. Nonostante ciò, si è detto molto soddisfatto della risposta dei suoi giocatori, che hanno lottato fino alla fine anche nelle rotazioni più complicate.

Questo test match si è rivelato un’importante opportunità di crescita per la Libertas Brianza Pallavolo Cantù, mettendo in luce sia i punti di forza sia gli aspetti su cui lavorare in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Photo credit: Piero Taddei – Volley Tricolore Reggio Emilia

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie