La stagione è appena iniziata, ma ad Albese Volley si respira già un’aria di grande entusiasmo e determinazione. Rebecca Rimoldi, la nuova palleggiatrice della squadra, arrivata da Lecco con un bagaglio di esperienza e ambizione, è pronta a mettersi alla guida del team per affrontare il campionato di A2 femminile, girone B.
A pochi giorni dall’inizio della preparazione, Rebecca ha condiviso le sue prime impressioni in un’intervista rilasciata ai microfoni della società che ha condiviso il video su YouTube. “Sta andando molto bene,” ha esordito la palleggiatrice, “siamo a una settimana e mezza di preparazione e abbiamo già iniziato a lavorare sulle prime situazioni di gioco. Personalmente, sono molto contenta e soddisfatta, anche se è passato poco tempo.”
Rimoldi ritrova ad Albese un volto familiare: l’allenatore Mauro Chiappafreddo, con cui ha già condiviso due stagioni a Torino. “Stiamo riprendendo un po’ il percorso che avevamo interrotto,” ha spiegato Rebecca, “e trovo una squadra molto preparata, volenterosa e con tanta voglia di fare. In palestra si respira proprio una bell’aria, siamo serene e si lavora con tranquillità.”
L’atmosfera positiva e la voglia di migliorare sono palpabili tra le giocatrici. “Nonostante l’intensità della preparazione, che è inevitabilmente faticosa, c’è tanta voglia di stare in palestra e stiamo creando sempre più affiatamento. È bello, è proprio bello,” ha aggiunto.
Un dettaglio tecnico interessante della nuova stagione sarà la gestione di ben tre attaccanti mancine: due bande e un opposto. Rebecca, da palleggiatrice esperta, dovrà adattarsi a questa particolarità. “Quest’anno tutti noi ce li abbiamo mancini,” ha detto con un sorriso, “ma ci tareremo sul braccio sinistro. La preparazione e le amichevoli saranno fondamentali per trovare la giusta sintonia, ma già ora posso dire che stiamo andando nella direzione giusta.”
Rimoldi ha concluso l’intervista con una nota di ottimismo: “Le sensazioni sono positivissime, sia per quanto riguarda la società e lo staff, sia per la squadra. Quando ci sono questi elementi di partenza, non può che essere un buon campionato.”
L’Albese Volley, con Rebecca Rimoldi alla regia, si prepara dunque a vivere una stagione da protagonista, con l’obiettivo di fare un grande campionato. Gli ingredienti ci sono tutti: talento, esperienza e un ambiente sereno e motivato.