Ottava giornata del girone B di Promozione alquanto interessante. Partiamo la nostra analisi dal match tra Lesmo e Lissone, dove gli ospiti abbiano conquistato la vittoria per 4-2. Dopo un inizio promettente con la rete di Caggia al 5′ minuto per il Lesmo, il Lissone ha reagito con Loew al 30′, Urso al 49′, e il doppio sigillo di S. Fossati all’8′ e al 67′. S. Resnati ha segnato per il Lesmo il gol del 2-4 al 75′.
Cantù San Paolo e Cavenago hanno condiviso la posta in gioco pareggiando 1-1 con reti di Drago al 10′ per i padroni di casa e Spadoni al 40′ per gli ospiti.
Nella sfida tra Concorezzese e Speranza Agrate, i padroni di casa hanno prevalso con un 3-1. Dopo il vantaggio iniziale di Lo Re al 20′, lo Speranza Agrate ha pareggiato con Carollo al 26′. Tuttavia, De Ponti al 32′ e Di Noi al 70′ hanno siglato una vittoria importante per la Concorezzese.
Il Grentarcadia ha strappato una vittoria di misura contro il Biassono grazie a una rete decisiva di Visconti al 40′.
L’Olimpic Trezzanese ha ceduto in casa al Civate con un 2-1 finale per gli ospiti. Dopo che M. Bub ha aperto le marcature al 75′, Guerrini ha provato a rimettere in gioco i padroni di casa al 90′, ma Franceschini ha siglato il gol vittoria per Civate al 94′.
La Pontelambrese grazie a una doppietta di L. Colombo nei minuti 35 e 43 ha ribaltato il rigore iniziale di F. Todeschini per il Calolziocorte al 24′, portando a casa una vittoria fondamentale per 2-1. La Pontelambrese conferma così il suo buon momento lasciandosi alle spalle le posizioni meno nobili della classifica dove ha stazionato nelle prime giornate di campionato.
Il Seregno ha dominato l’Ardita Cittadella 1934 con un netto 3-0, merito della tripletta di Lucente che ha segnato al 3′, al 50′ e al 55′.
La Vis Nova Giussano ha confermato la propria leadership con un successo per 2-0 contro il Castello Città Di Cantù, grazie ai gol di Berton al 64′ e Schiavo all’81’ in quello che era il big match della giornata.
Infine, l’Ars Rovagnate ha superato la Colicoderviese 1-0 grazie alla marcatura di Brusadelli al 30′.
La classifica vede la Vis Nova Giussano rimanere capolista, mentre il Lissone si posiziona al secondo posto, inseguito dal Castello Città Di Cantù. Giornate altalenanti per le formazioni comasche che cercano ancora una stabilità nei risultati, mentre il campionato si conferma aperto e competitivo.
Risultati finali dell’8. giornata
Lesmo – Lissone 2 – 4
Cantù San Paolo – Cavenago 1 – 1
Concorezzese – Speranza Agrate 3 – 1
Grentarcadia – Biassono 1 – 0
Olimpic Trezzanese – Civate 1 – 2
Pontelambrese – Calolziocorte 2 – 1
Seregno FBC – Ardita Cittadella 1934 3 – 0
Vis Nova Giussano – Castello Città Di Cantù 2 – 0
Ars Rovagnate – Colicoderviese 1 – 0