Il campionato di Promozione – Girone B si appresta a vivere la sua 12ª giornata, con diverse sfide interessanti in programma e le squadre comasche pronte a dare battaglia.
La capolista Vis Nova Giussano, reduce dallo 0-0 contro il Seregno, affronterà in casa la Colicoderviese, che nell’ultima giornata ha subito una sconfitta per 2-1 contro la Concorezzese. Sarà una partita impegnativa per gli ospiti, che dovranno cercare di fermare la corsa della prima della classe.
Il Cantù San Paolo, protagonista di un’ottima prestazione nell’ultimo turno con la cinquina rifilata all’Ardita Cittadella 1934 (tripletta di M. Drago), ospiterà il Biassono in un match che si preannuncia favorevole per i comaschi. L’obiettivo sarà quello di dare continuità al successo precedente e consolidare la propria posizione in classifica.
Il Castello Città Di Cantù, sconfitto 2-0 dall’Olimpic Trezzanese nell’ultima giornata, cercherà il riscatto in trasferta contro il Cavenago. La squadra di mister Camarda punta a riavvicinarsi alle zone alte della classifica e questa potrebbe essere l’occasione giusta per farlo.
La Pontelambrese, reduce dalla sconfitta per 2-0 contro il Lesmo, sarà impegnata in casa contro il Seregno. Un match complicato per gli uomini di Forcisi, che dovranno cercare di invertire la rotta dopo alcuni risultati negativi.
Tra le altre partite in programma, spiccano Grentarcadia-Lesmo e Olimpic Trezzanese-Speranza Agrate, due sfide che potrebbero avere ripercussioni importanti sulla parte alta della classifica. Da seguire con attenzione anche Concorezzese-Ars Rovagnate e Lissone-Ardita Cittadella 1934, con i padroni di casa favoriti in entrambi i casi.
Il campionato si sta rivelando equilibrato e combattuto, con diverse squadre in lotta per le posizioni di vertice. Le formazioni comasche stanno cercando di ritagliarsi il proprio spazio: il Cantù San Paolo sta stupendo tutti con un ottimo avvio di stagione, mentre Castello Città Di Cantù e Pontelambrese puntano a consolidare la propria posizione. L’Ardita Cittadella 1934, nonostante le difficoltà e la sfortuna, cercherà di risalire la china nelle prossime giornate.
Le aspettative della vigilia vedono il girone B come uno dei più competitivi, con squadre come Calolziocorte e Seregno che puntano al salto di categoria, mentre Lissone e Speranza Agrate si candidano come outsider. Le comasche dovranno lottare con grinta e determinazione per raggiungere i propri obiettivi in un campionato che si preannuncia avvincente fino all’ultima giornata.
Programma completo della 12. giornata
Cantù San Paolo – Biassono
Cavenago – Castello Città Di Cantù
Civate – Calolziocorte
Concorezzese – Ars Rovagnate
Grentarcadia – Lesmo
Lissone – Ardita Cittadella 1934
Olimpic Trezzanese – Speranza Agrate
Pontelambrese – Seregno FBC
Vis Nova Giussano – Colicoderviese