Calcio - Promozione

Promozione: Beffa Ardita Cittadella, colpaccio Cantù San Paolo. Pari fra Castello e Pontelambrese.

Promozione girone B: Cade a Colico l’Ardita Cittadella, pari fra Castello e Pontelambrese. Colpo esterno del Cantù San Paolo.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo

Condividi
Un pallone su un campo da calcio

L’Ardita Cittadella esce sconfitta dal campo della Colicoderviese, ma la prestazione offerta dalla squadra di mister Crippa lascia ben sperare per il futuro. I ragazzi in maglia arancione hanno mostrato carattere e organizzazione, elementi che fanno guardare con maggiore ottimismo ai prossimi impegni nonostante una classifica ancora deficitaria.

La partita si è sviluppata su binari di sostanziale equilibrio, con le squadre che si sono fronteggiate principalmente a centrocampo nel primo tempo. L’occasione più nitida è capitata all’Ardita al 31′, quando un cross di Marmo ha innescato prima Longoni e poi Manfrin, costringendo l’estremo difensore locale a un intervento provvidenziale in corner.

La ripresa ha visto un’Ardita ancora più propositiva, culminata al 70′ con un calcio di rigore guadagnato da Longoni, ben servito da un lancio di Righetto. Lo stesso Longoni si è però visto respingere il penalty da un attento Sanvito. Nel finale, dopo un palo colpito dai padroni di casa, è arrivata la beffa al 92′: l’arbitro ha assegnato un contestato calcio di rigore per un presunto fallo di Mangeruca, trasformato da Echeverria.

Nel resto del girone B di Promozione, spettacolare il derby tra Castello e Pontelambrese, terminato 2-2 con una rimonta casalinga firmata Martirani-Campi dopo il doppio vantaggio ospite di Sala e Cortesi. Da segnalare l’infortunio occorso a Ravasi, al quale va l’auspicio di rimettersi presto.

Successo prezioso in chiave playoff per il Cantù, che supera l’Ars Rovagnate per 2-1 nel posticipo. Dopo il botta e risposta tra Rompani e Pozzi, è stato Drago a decidere la sfida in pieno recupero, mandando in visibilio i tifosi biancorossi.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Promozione