La settima giornata del campionato di Prima Categoria – Girone B ha visto confermarsi al vertice della classifica Bovisio Masciago e Ardisci e Maslianico, entrambe a quota 16 punti.
L’Ardisci ha superato in casa il Calcio Menaggio per 2-1, grazie alle reti di Girola e Valsecchi, mentre per gli ospiti è andato a segno Pisoni. Il Bovisio Masciago, invece, ha pareggiato 0-0 sul campo del Limbiate in un match che ha visto entrambe le squadre mantenere l’imbattibilità stagionale.
Colpo esterno del Montesolaro, che espugna il campo del Luisago Portichetto per 1-0 con gol di Stigliano, confermandosi tra le rivelazioni del torneo. Pareggio per 1-1 tra Cassina Rizzardi e Rovellasca: dopo aver sbagliato un rigore con Wereko gli ospiti sono passati in vantaggio a fine primo tempo con un autogol. Nella ripresa un rigore trasformato da Bancora pareggia i conti per i gialloblu.
La CdG Veniano ottiene la prima vittoria stagionale superando 2-1 l’Atletico Lomazzo con i gol di Bove e Seydi, mentre per gli ospiti segna Zumbè. Spettacolare 2-2 tra Giovanile Canzese e Itala: doppietta di Brenna per i padroni di casa, Tettamanti e Diongue in gol per gli ospiti.
Lo S.C. United si impone 2-1 sulla Gerenzanese. Primo tempo equilibrato, con il vantaggio di Cicola al 34′ e il pareggio su rigore di Aloe al 43′. Nella ripresa, partita combattuta con molte occasioni, ma l’unico gol è di Livelli, che segna il 2-1 al 55′. Goleada del Bulgaro, che travolge 5-0 il Monnet Xenia Sport con doppietta di Sagna e reti di Cavallin, Serra e Akuetteh.
La classifica vede in testa Bovisio Masciago e Ardisci Maslianico a 16 punti, seguite da S.C. United a 15 e Cassina Rizzardi a 14. In coda, situazione critica per l’Atletico Lomazzo con un solo punto conquistato.
Il prossimo turno vedrà scontri interessanti come Bulgaro-S.C. United e Calcio Menaggio-CdG Veniano, mentre il Bovisio Masciago ospiterà il Luisago Portichetto. Molto interessante fino a questo punto la partenza sprint di Ardisci e Maslianico e Bovisio Masciago, mentre faticano più del previsto CdG Veniano e Gerenzanese. La lotta per non retrocedere si preannuncia serrata, con l’Atletico Lomazzo chiamato a una decisa inversione di tendenza per evitare guai peggiori.
Risultati finali della 7. giornata
Ardisci e Maslianico 1902 – Calcio Menaggio 1920 2 – 1
Cassina Rizzardi – Rovellasca 1910 1 – 1
Cdg Veniano – Atletico Lomazzo 1907 2 – 1
Giovanile Canzese – Itala 2 – 2
Limbiate – Bovisio Masciago 0 – 0
Luisago Portichetto – Montesolaro 0 – 1
Monnet Xenia Sport – Bulgaro 0 – 5
S.C. United – Gerenzanese 2 – 1