Il campionato di Prima Categoria – Girone B sta entrando nel vivo e la prossima giornata promette emozioni e colpi di scena. Con la classifica che inizia a prendere forma, ogni incontro assume un’importanza crescente, sia per le squadre di vertice che per quelle impelagate nella lotta per la salvezza.
La scorsa giornata ha visto emergere prestazioni significative, come quella dell’Ardisci e Maslianico 1902, vittorioso per 1-0 contro il Rovellasca grazie a un gol di A. Corti nei minuti di recupero. I rossoblu ora si preparano ad affrontare l’Atletico Lomazzo, fanalino di coda del campionato, che cercherà disperatamente i primi punti stagionali ma l’Ardisci e Maslianico ha bisogno dei tre punti per restare attaccato al Bovisio Masciago capolista.
Il Calcio Menaggio ha dimostrato di avere un attacco prolifico, grazie alla tripletta di A. Zanotta contro l’Atletico Lomazzo. Questo weekend sarà impegnato in trasferta contro l’Itala, che condivide lo stesso obiettivo di restare in zona sicura. I ragazzi del Menaggio dovranno mantenere alta la concentrazione per non lasciarsi sfuggire punti preziosi.
La Giovanile Canzese, forte della vittoria per 2-0 sul Monnet Xenia Sport, affronterà lo S.C. United, reduce da un convincente 3-0 contro l’Itala. Entrambe le squadre, appaiate in questo momento a 9 punti, puntano alle zone alte della classifica e non mancheranno di dar vita a un incontro serrato.
Grande curiosità circonda anche la sfida tra il Limbiate e il Montesolaro. Il Limbiate, che viene da una convincente vittoria per 4-1 sul Bulgaro, affronterà un Montesolaro alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta subita dal Cassina Rizzardi, che rimane una squadra da tenere d’occhio, grazie alla solidità dimostrata e alla grande varietà nel reparto offensivo.
Il Cassina Rizzardi, appunto, non avrà vita facile contro il Bovisio Masciago, leader della classifica e a punteggio pieno, deciso a mantenere il suo primato. L’incontro promette scintille. Intanto il Bulgaro, dopo la dura sconfitta, cercherà di ottenere un riscatto affrontando il Luisago Portichetto, entrambe le squadre vogliono allontanarsi dalle zone calde della graduatoria.
La Gerenzanese, grazie alla vittoria sul Luisago, appare ben attestata a metà classifica e si preparerà ad ospitare il Monnet Xenia Sport, squadra ancora a secco di punti e con la necessità impellente di invertire la rotta negativa. Infine, il Rovellasca affronterà la CDG Veniano, alla ricerca di una prima vittoria stagionale, mentre il Bovisio Masciago si scontrerà come detto con il Cassina Rizzardi, in un match che potrebbe essere davvero significatico per ambedue le compagini.
Con obiettivi diversi ma forti ambizioni, le squadre comasche dovranno mettersi in gioco al massimo delle loro capacità per rispondere alle aspettative degli allenatori e sostenitori. La sesta giornata di campionato promette ancora una volta calcio di qualità e match appassionanti.
Programma completo della 6. giornata
Atletico Lomazzo 1907 – Ardisci E Maslianico 1902
Bulgaro – Luisago Portichetto
Gerenzanese – Monnet Xenia Sport
Giovanile Canzese – S.C. United
Itala – Calcio Menaggio 1920
Montesolaro – Limbiate
Rovellasca 1910 – Cdg Veniano
Bovisio Masciago – Cassina Rizzardi