Il campionato di Prima Categoria Girone B si appresta a vivere la sua 12ª giornata, con diverse sfide interessanti in programma che potrebbero influenzare la classifica.
Lo S.C. United, capolista con 27 punti, affronterà in trasferta l’Atletico Lomazzo 1907, fanalino di coda con soli 2 punti, nel più classico dei testa-coda. Gli ospiti, reduci dalla vittoria per 3-1 contro il Rovellasca 1910 con doppietta di Iacovelli, puntano a consolidare il primato. L’Atletico Lomazzo, sconfitto 2-1 dal Monnet Xenia Sport nonostante il gol di Legnani, cercherà di muovere la classifica.
Il Cassina Rizzardi, secondo in classifica, sarà impegnato in trasferta contro l’Itala. I gialloblù, forti del 2-0 inflitto al CDG Veniano con doppietta di Cutrone, vogliono mantenere il passo della capolista. L’Itala, rinfrancata dal successo esterno per 2-0 sul Bulgaro firmato Bredice e Tarantini, proverà a fermare la corsa degli ospiti.
Interessante anche la sfida tra Ardisci e Maslianico 1902 e Luisago Portichetto. I padroni di casa, terzi in classifica, cercheranno il riscatto dopo la sconfitta di misura contro il Limbiate. Il Luisago, galvanizzato dalla vittoria per 1-0 sul Calcio Menaggio grazie al gol di Mireku, punterà a un risultato positivo per allontanarsi dalla zona calda.
Il Montesolaro, quarto in graduatoria, ospiterà il Bulgaro in un match che si preannuncia combattuto. I padroni di casa, reduci dal successo per 3-1 sul campo del Gerenzanese con reti di Monti, Pastore e Pereira, vorranno proseguire la loro scalata. Il Bulgaro, sconfitto in casa dall’Itala, cercherà il riscatto per uscire dalla zona playout.
Tra le altre partite in programma, la CdG Veniano ospiterà il Limbiate, il Calcio Menaggio 1920 affronterà il Monnet Xenia Sport, il Rovellasca 1910 se la vedrà con la Giovanile Canzese, mentre il Bovisio Masciago sarà di scena sul proprio campo contro la Gerenzanese.
La giornata si preannuncia ricca di emozioni e potrebbe fornire importanti indicazioni sulle ambizioni delle varie compagini in lotta per i rispettivi obiettivi stagionali.
Programma completo della 12. giornata
Ardisci E Maslianico 1902 – Luisago Portichetto
Atletico Lomazzo 1907 – S.C. United
Calcio Menaggio 1920 – Monnet Xenia Sport
Cdg Veniano – Limbiate
Montesolaro – Bulgaro
Rovellasca 1910 – Giovanile Canzese
Itala – Cassina Rizzardi
Bovisio Masciago – Gerenzanese