Calcio - Prima categoria

Prima Categoria A: La FOR Soccer ritrova la vittoria grazie a Sala e Santandrea

La FOR Soccer torna al successo: Sala e Santandrea firmano il 2-0 sul San Michele. Quarto posto agganciato, domenica big match col Marnate.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo

Condividi
Un pallone in un campo da calcio

La FOR Soccer torna al successo dopo due turni di digiuno, espugnando il sintetico di Morazzone con una prestazione convincente contro il San Michele Calcio. Il 2-0 finale, frutto delle reti di Sala nel primo tempo e Santandrea nella ripresa, racconta di una squadra che, nonostante le numerose assenze, ha saputo interpretare la gara con maturità e concretezza.

La prima frazione di gioco vede i blugranata prendere in mano le redini del match. Al 21′ arriva il primo squillo con Pozzobon che ci prova dal limite: il portiere respinge ma Santandrea non riesce a trovare il tap-in vincente. L’appuntamento con il vantaggio è solo rimandato: poco dopo, Bugnoni inventa per Pozzobon che serve Cosso in area. Il numero 9 viene murato dall’estremo difensore locale, ma sulla palla vagante si avventa Sala che da pochi passi non perdona, siglando lo 0-1. Prima dell’intervallo, il San Michele prova a reagire con una conclusione dalla distanza di Verde, neutralizzata senza patemi da Thorn.

L’avvio di ripresa è fulminante per la FOR: un contropiede orchestrato sulla corsia destra vede protagonisti Sala e Bellagente, con quest’ultimo che pennella un cross perfetto per Santandrea. L’attaccante controlla e con un preciso tiro a giro sul secondo palo firma il raddoppio. La squadra ospite sfiora il tris con Pozzobon, la cui conclusione in area risulta però troppo debole. I padroni di casa provano a riaprire la contesa e al 19′ vanno vicinissimi al gol con Brebbia che, lasciato colpevolmente solo in area, centra il palo.

Un successo prezioso per i ragazzi di mister Trunetti e Guzzetti che vale l’aggancio al quarto posto in classifica a quota 15 punti, in coabitazione con Valceresio A. Audax e Folgore Legnano. Nel prossimo turno la FOR è attesa da un esame di maturità: al campo di casa arriverà il Marnate Gorla, seconda forza del campionato distante quattro lunghezze.

Nelle altre gare della giornata, spicca il successo esterno della capolista Gallarate che, superando per 3-1 la Sommese 1920, mantiene la vetta solitaria del girone con 27 punti. Il Marnate Gorla conserva la seconda piazza grazie all’1-0 sugli Amici Dello Sport, mentre il Cantello Belfortese non va oltre il pari contro l’Union Villa Cassano.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Prima categoria