La FOR Soccer torna al successo dopo due turni di digiuno, espugnando il sintetico di Morazzone con una prestazione convincente contro il San Michele Calcio. Il 2-0 finale, frutto delle reti di Sala nel primo tempo e Santandrea nella ripresa, racconta di una squadra che, nonostante le numerose assenze, ha saputo interpretare la gara con maturità e concretezza.
La prima frazione di gioco vede i blugranata prendere in mano le redini del match. Al 21′ arriva il primo squillo con Pozzobon che ci prova dal limite: il portiere respinge ma Santandrea non riesce a trovare il tap-in vincente. L’appuntamento con il vantaggio è solo rimandato: poco dopo, Bugnoni inventa per Pozzobon che serve Cosso in area. Il numero 9 viene murato dall’estremo difensore locale, ma sulla palla vagante si avventa Sala che da pochi passi non perdona, siglando lo 0-1. Prima dell’intervallo, il San Michele prova a reagire con una conclusione dalla distanza di Verde, neutralizzata senza patemi da Thorn.
L’avvio di ripresa è fulminante per la FOR: un contropiede orchestrato sulla corsia destra vede protagonisti Sala e Bellagente, con quest’ultimo che pennella un cross perfetto per Santandrea. L’attaccante controlla e con un preciso tiro a giro sul secondo palo firma il raddoppio. La squadra ospite sfiora il tris con Pozzobon, la cui conclusione in area risulta però troppo debole. I padroni di casa provano a riaprire la contesa e al 19′ vanno vicinissimi al gol con Brebbia che, lasciato colpevolmente solo in area, centra il palo.
Un successo prezioso per i ragazzi di mister Trunetti e Guzzetti che vale l’aggancio al quarto posto in classifica a quota 15 punti, in coabitazione con Valceresio A. Audax e Folgore Legnano. Nel prossimo turno la FOR è attesa da un esame di maturità: al campo di casa arriverà il Marnate Gorla, seconda forza del campionato distante quattro lunghezze.
Nelle altre gare della giornata, spicca il successo esterno della capolista Gallarate che, superando per 3-1 la Sommese 1920, mantiene la vetta solitaria del girone con 27 punti. Il Marnate Gorla conserva la seconda piazza grazie all’1-0 sugli Amici Dello Sport, mentre il Cantello Belfortese non va oltre il pari contro l’Union Villa Cassano.