Calcio - Prima categoria

Parità nel derby di prima categoria girone C: Bellagina e Alto Lario terminano 0-0

Un pallone da calcio

In una giornata caratterizzata da un clima di forte competizione, il derby di prima categoria girone C tra Bellagina e Alto Lario è terminato con un pareggio equo e senza reti.
Il fischio d’inizio ha dato vita a una partita combattuta su ogni pallone, dove le due squadre hanno mostrato fasi alterne di predominio sul campo di gioco. Nel primo tempo la squadra di casa, la Bellagina, ha messo in difficoltà gli avversari grazie alla velocità dei propri attaccanti che, nonostante le numerose occasioni create, si sono visti negare il gol da un Pedrazzini in stato di grazia.
Il portiere dell’Alto Lario, infatti, con due interventi salvifici – un’uscita in mischia al 12′ e una deviazione di un calcio di punizione al 15′ – ha mantenuto la sua porta inviolata fino all’intervallo.
Il secondo tempo ha visto i ruoli invertirsi, con l’Alto Lario che ha preso il sopravvento, guidato da uno Zanella intraprendente che ha spesso messo in apprensione la difesa del Bellagina.
Pur dominando l’ultimo scampolo di partita e alzando il ritmo, l’Alto Lario non è riuscito a concretizzare le occasioni da rete soprattutto quando Bordoli, in procinto di siglare il vantaggio ospite, è stato fermato da un provvidenziale intervento difensivo.
L’arbitro, dopo i regolamentari 90 minuti, ha decretato la fine dell’incontro su un risultato di 0-0 che non ha schiodato la classifica di queste due squadre, lasciando comunque buone prospettive per i rispettivi futuri impegni.
Nel complesso, le due formazioni possono essere soddisfatte del punto conquistato: Il Bellagina per avere fronteggiato una seconda frazione di gioco difficile, e l’Alto Lario per aver saputo reagire nel corso della partita.
Resta l’amaro in bocca per le occasioni non sfruttate, ma la determinazione e la passione mostrate in campo sono il segnale di un campionato che continua a promettere scintille fino all’ultima giornata.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Prima categoria