Calcio - Prima categoria

Pareggio tra FOR Soccer e Valceresio: Match vibrante ad Arcisate

Valceresio-FOR Soccer 1-1: Pareggio con rammarico per la FOR che spreca il vantaggio iniziale. Emozioni e occasioni in un match intenso.
#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lnd #forsoccer #primacategoria #olgiatecomasco #faloppio #faloppiese #ronago #calcio

Condividi
Stemma della FOR Soccer

Nel suggestivo scenario del “Peppino Prisco” di Arcisate, la FOR Soccer ha strappato un pareggio dal sapore agrodolce contro la Valceresio. La partita, terminata 1-1, ha mostrato due facce della stessa medaglia per la squadra guidata dai mister Trunetti e Guzzetti.

L’incontro si è acceso sin dai primi minuti, quando al 4′ Dell’Orto della Valceresio ha ricevuto un cartellino rosso diretto per aver fermato Braga lanciato a rete. Approfittando della superiorità numerica, la FOR è passata in vantaggio al 9′ grazie a una splendida azione sulla fascia destra di Sala, finalizzata da un preciso tiro al volo di Braga che ha superato l’incolpevole Essis.

Nonostante il vantaggio, la FOR Soccer ha optato per un atteggiamento troppo difensivo, permettendo ai padroni di casa di guadagnare terreno. La Valceresio ha sfiorato il pareggio al 28′ con una punizione neutralizzata brillantemente da Thorn. Il primo tempo si è concluso con un colpo di scena: Braga, autore del gol, è stato espulso per una gomitata, ristabilendo la parità numerica.

Nella ripresa, la Valceresio è partita con determinazione, trovando il pareggio al 55′ con Premoli, abile a sfruttare un cross dalla sinistra. La partita si è poi trasformata in un susseguirsi di occasioni da entrambe le parti. Al 65′, Thorn ha compiuto un miracolo dopo aver rischiato di compromettere il risultato con un errore in fase di impostazione. Poco dopo, l’ex Cosso ha sprecato una ghiotta opportunità per la FOR Soccer, calciando a lato a porta vuota dopo una pregevole azione di Santandrea.

La Valceresio ha sfiorato il colpo del ko al 70′ con Insiniello, il cui colpo di testa da distanza ravvicinata è terminato incredibilmente fuori.

Il pareggio finale consolida la striscia di imbattibilità della For, che si prepara ora alla sfida contro il France Sport, in programma domenica prossima alla Pineta di Olgiate Comasco. Nonostante il punto guadagnato contro un avversario di livello, resta il rammarico per non aver saputo capitalizzare il vantaggio iniziale.

Tabellino

Valceresio: Essis, Insirello, Di Carluccio, Voza, Dell’Orto, Vita, Cinieri, Premoli T., Di Iorio, Ippolito, Rigoni. A disposizione: Sozzi, Caravà, Premoli L., Sandrinelli, Savio, Bosio, Vezzoli, De Rosa, Incendi. Allenatore: Efrem

FOR Soccer: Thorn, Zanchi, Di Stefano, Brumana, Sanfilippo, Bugnoni, Sala, Carrino, Braga, Cattaneo, Santandrea. A disposizione: Buzzi, Tosetti, Plano, Pozzoli, Bellagente, Bernasconi, Muscionico, Cosso, Pozzobon. Allenatore: Trunetti

Arbitro: Carli di Seregno
Marcatori: pt: 9′ Braga (F); st: 10′ Premoli T. (V)

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Prima categoria