Calcio - Prima categoria

Panoramica sulla terza giornata del campionato di Prima Categoria girone B

Un pallone da calcio

Il campionato di Prima Categoria Girone B si appresta a vivere la sua terza giornata, in programma domenica 22 settembre 2024. Le squadre si preparano a scendere in campo con obiettivi e aspettative diverse, in un torneo che si preannuncia altamente competitivo.

La capolista Bovisio Masciago, forte dei suoi 6 punti e di una difesa quasi impenetrabile con un solo gol subito, affronterà in trasferta il Calcio Menaggio 1920. I padroni di casa cercheranno di riscattare la sconfitta subita nell’ultima giornata contro il Montesolaro, mentre il Bovisio punta a consolidare la propria leadership.

Proprio il Montesolaro, altra squadra a punteggio pieno, sarà impegnato in una difficile trasferta contro l’Ardisci E Maslianico 1902, reduce da una vittoria esterna contro il Bulgaro. Questa sfida potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre, con l’Ardisci Maslianico chiamato a confermare le buone impressioni della scorsa stagione.

Tra le favorite per la promozione, il Cassina Rizzardi ospiterà la Gerenzanese in una partita che promette spettacolo. I padroni di casa, forti di un mercato estivo brillante orchestrato dal ds Ferrati, potranno contare sul temibile tridente offensivo composto da Hoxha, Di Muro e Wereko.

Lo S.C. United, nonostante un inizio di stagione difficile, cercherà di invertire la rotta nella sfida casalinga contro il Luisago Portichetto. La squadra, che da anni insegue il sogno della Promozione, si affiderà all’esperienza di giocatori come Cicola e Iacovelli per ritrovare la via della vittoria.

Il Rovellasca 1910, altra candidata alla promozione, sarà di scena sul campo dell’Atletico Lomazzo 1907. I fratelli Tallarita, con Emanuele in panchina e il ritorno del bomber Luca in attacco, punteranno a conquistare i tre punti per rimanere agganciati al treno delle prime.

Particolare attenzione merita il Limbiate, neopromossa solo sulla carta, che affronterà la Giovanile Canzese. I fratelli Piemontese, ex Cob 91, guideranno l’assalto dei padroni di casa contro una squadra alla sua prima esperienza nel girone B, guidata dal veterano Mavillonio.

Le altre sfide in programma vedranno il CDG Veniano ospitare il Bulgaro, mentre il Monnet Xenia Sport se la vedrà con l’Itala. Entrambe le partite saranno fondamentali in chiave salvezza, obiettivo primario per queste squadre insieme ad Atletico Lomazzo, Menaggio e Luisago.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Prima categoria