Altre notizie

Pallavolo Cabiate: Le parole di Coach Reali dopo la sconfitta con Villa Cortese

Il coach della Pallavolo Cabiate commenta la sconfitta contro Villa Cortese, evidenziando errori e spunti di miglioramento. #pallavolo

Condividi
Stemma della Pallavolo Cabiate

Le parole di coach Gilles Reali al termine dell’allenamento congiunto tra la Pallavolo Cabiate e GSO Villa Cortese non lasciano spazio a fraintendimenti. Il coach si è espresso con franchezza e lucidità, mettendo in risalto le difficoltà affrontate dalla squadra e sottolineando la necessità di analizzare gli errori commessi.

“Dopo una serie di buone prestazioni, è arrivata una bella batosta. Sapevamo che quella appena trascorsa era la nostra settimana peggiore e sapevamo di affrontare la squadra più dinamica del campionato”, ha dichiarato il coach.

Parole che mostrano una presa di coscienza importante, evitando facili esaltazioni per le prestazioni positive delle settimane precedenti e mirando a mantenere una prospettiva equilibrata anche di fronte alle difficoltà. La Pallavolo Cabiate non deve deprimersi per un passaggio a vuoto che in questa fase ci può stare.

Questo è il messaggio chiaro che emerge dalle parole di Gilles Reali. Al di là delle mancanze, la squadra deve analizzare cosa l’ha messa in difficoltà e prendere spunto dai punti di forza degli avversari per aspirare a migliorare la propria velocità di gioco, mantenendo però intatta la propria identità e caratteristiche.

Reali ha concluso ribadendo che la Pallavolo Cabiate deve continuare a crescere, valorizzando le proprie peculiarità, che sono diverse da quelle di Villa Cortese. Le prossime settimane saranno fondamentali per vedere come la squadra saprà reagire a questa sconfitta e quali correttivi verranno apportati per tornare al successo.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie