Pallacanestro Cantù

Pallacanestro Cantù: Coach Brienza elogia la tenacia della squadra

Coach Brienza elogia la Pallacanestro Cantù dopo la vittoria a Livorno, sottolineando la lucidità e la tenacia mostrate dalla squadra.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu #pallacanestro

Condividi
Coach Nicola Brienza

La Pallacanestro Cantù continua a impressionare nel campionato di Serie A2, conquistando una vittoria cruciale sul campo della Libertas Livorno. Il coach Nicola Brienza, visibilmente soddisfatto, ha commentato la prestazione della sua squadra in conferenza stampa dopo l’incontro. “È stata una partita durissima, come ci aspettavamo”, ha esordito Brienza. “Abbiamo trovato una Livorno iper-agguerrita, che in casa moltiplica le sue energie grazie a un pubblico straordinario”. Il tecnico ha elogiato l’atmosfera del palazzetto, definendo i tifosi livornesi “super” quando si dimostrano sportivi.

Nonostante le difficoltà, la Pallacanestro Cantù ha dimostrato grande carattere. “Siamo stati bravi”, ha affermato Brienza, “perché secondo me non abbiamo approcciato male la partita”. Tuttavia, il coach ha ammesso che la squadra ha commesso “troppi errori non forzati” e ha concesso “canestri un po’ troppo facili”, permettendo a Livorno di rimanere in scia nel primo tempo.

Il secondo tempo ha visto un’intensificazione del gioco da parte dei padroni di casa. “Livorno ha chiaramente alzato i giri del motore e ha recuperato”, ha spiegato Brienza. La partita si è così trasformata in una battaglia punto a punto, come era prevedibile in un match di questo calibro. Ciò che ha fatto la differenza, secondo il coach, è stata la lucidità mostrata dalla Pallacanestro Cantù nel finale. “Siamo stati bravi a essere lucidi, a riuscire a fare qualche stop difensivo e a trovare poi delle buone soluzioni in attacco”, ha commentato con orgoglio.

Questa vittoria consolida ulteriormente la posizione di vertice della Pallacanestro Cantù nel campionato. La squadra continua a dimostrare una notevole capacità di gestire le pressioni e di emergere vittoriosa anche in situazioni di grande tensione. L’approccio tattico e mentale della squadra, unito alla leadership di coach Brienza, si sta rivelando una formula vincente per la Pallacanestro Cantù.

Con questa prestazione, i canturini lanciano un chiaro messaggio alle altre contendenti: sono pronti a lottare fino all’ultimo per raggiungere i loro obiettivi stagionali. Mentre la stagione prosegue, i tifosi della Pallacanestro Cantù possono guardare con ottimismo al futuro, sapendo che la loro squadra ha la determinazione e le capacità per affrontare qualsiasi sfida si presenti sul loro cammino.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù