La Pallacanestro Cabiate ha annunciato la riconferma di Mattia Orsi per la stagione 2024-2025, assicurandosi così la presenza di un giocatore esperto e affidabile nel roster che affronterà il campionato di DR1.
Orsi, prodotto del settore giovanile di Desio dove ha militato fino alla categoria U17, ha costruito la sua carriera attraverso esperienze formative in diverse realtà lombarde. Dopo un periodo di un anno e mezzo a Meda, ha concluso il suo percorso giovanile nella U20 di Rovello Porro, segnando il passaggio definitivo al basket senior.
Dal compimento dei 19 anni, Orsi ha sempre calcato i parquet della Serie D, iniziando con un biennio a Lomazzo prima di approdare a Cabiate nel 2020, dove si è affermato come uno dei pilastri della squadra.
Nelle sue dichiarazioni, Orsi ha espresso entusiasmo e determinazione per la sfida che attende la Pallacanestro Cabiate: “Questa stagione il livello si alza e sarà sicuramente un’annata tosta, ma sono sicuro che lavorando insieme riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi,” ha affermato il giocatore. “Siamo una bella squadra, giovane, ma con giocatori che conoscono bene la categoria e giocano da tanto. Faremo tutto il possibile per toglierci grandi soddisfazioni.”
La conferma di Orsi testimonia la volontà della società di puntare sulla continuità e sull’esperienza per affrontare le sfide del prossimo campionato. Con la sua conoscenza del gioco e della categoria, Orsi sarà chiamato a guidare un gruppo giovane ma ambizioso, pronto a lottare per raggiungere traguardi importanti.
La Pallacanestro Cabiate si prepara così a una stagione che si preannuncia impegnativa ma ricca di stimoli, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione nel panorama del basket regionale e regalare grandi emozioni ai propri tifosi.
“Forza Cabiate!” ha concluso Orsi, sottolineando il legame profondo con la maglia bianco-blu e la determinazione a onorare i colori della squadra nella prossima stagione.