Pallacanestro Cantù

Orzinuovi supera Cantù nella semifinale di Supercoppa LNP

Un'azione di gioco della gara

Orzinuovi ha conquistato un’importante vittoria nella semifinale di Supercoppa LNP, superando la Pallacanestro Cantù con il punteggio di 82-76. La partita, disputatasi a Livorno, ha visto la squadra bresciana imporsi grazie a una prestazione solida e costante, sfruttando il calo di energie dei canturini nell’ultimo quarto.

Fin dall’inizio, Orzinuovi ha dimostrato di avere le idee chiare, prendendo il comando del gioco con una tripla di Guariglia. Nonostante i tentativi di rimonta di Cantù, guidati da McGee e Burns, la squadra di coach Ciani è riuscita a mantenere il vantaggio per gran parte dell’incontro. Il primo tempo si è concluso con Orzinuovi in vantaggio per 33-27, grazie soprattutto alle prestazioni di Guariglia, che ha superato la doppia cifra personale.

Nel terzo quarto, l’Acqua S.Bernardo ha faticato a trovare ritmo offensivo, con percentuali al tiro non brillanti. Tuttavia, l’energia di Burns ha permesso ai canturini di rimanere in partita, chiudendo il periodo sotto di soli tre punti (56-53).

L’ultimo quarto ha visto un tentativo di rimonta da parte di Cantù, con Valentini che ha pareggiato momentaneamente i conti. Tuttavia, Orzinuovi ha risposto prontamente con un break di 6-0, prendendo il largo nel finale. Nonostante gli sforzi di Valentini e Piccoli, Orzinuovi ha mantenuto la lucidità necessaria per chiudere l’incontro e assicurarsi la vittoria.

Le prestazioni individuali hanno visto brillare Valentini per Cantù con 19 punti, mentre per Orzinuovi si sono distinti Guariglia e Vencato, rispettivamente con 13 punti ciascuno. La vittoria permette a Orzinuovi di accedere alla finale della Supercoppa LNP, confermando le ambizioni della squadra bresciana in questa stagione.

Pallacanestro Cantù – Orzinuovi 76 – 82 (13-19, 14-14, 26-23, 23-26)

Pallacanestro Cantù: Valentini 19, Baldi Rossi 4, Moraschini N.E., De Nicolao 9, Piccoli 5, Beltrami N.E., Basile 2, Burns 10, Riismaa 2, McGee 19, Possamai 6.

Orzinuovi:  Loro, Vencato 13, Williams 12, Bertini 10, Bergo N.E., Devoe 7, Costi 3, Bogliardi 6, Guariglia 13, Moretti 10. 

Arbitri: Bettini, Peponi, Catani

Foto gentilmente concessa dalla Pallacanestro Cantù.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù