Como Calcio

Napoli-Como 1907: Ecco le formazioni ufficiali

Comunicate le formazioni ufficiali di Napoli-Como 1907. Scopri di più sulla sfida in programma al Maradona.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #stagione20242025 #calcio

Condividi
Stemma del Como Calcio

Le formazioni ufficiali per l’attesissimo scontro tra Napoli e Como 1907 sono state annunciate, promettendo una partita intensa e ricca di emozioni. Da una parte il Napoli, guidato dall’esperto Antonio Conte, e dall’altra il Como 1907, sotto la direzione di Cesc Fàbregas. Entrambe le squadre hanno presentato delle formazioni che mettono in luce le loro rispettive strategie tattiche.

Per il Napoli, Conte schiera un 4-3-3 che esprime chiaramente l’intento di un approccio offensivo. In porta troviamo Caprile, affiancato da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera nella linea difensiva. Il centrocampo è formato da Anguissa, Lobotka e McTominay, mentre in attacco la minaccia è rappresentata da Politano, Lukaku e Kvaratskhelia.

Dall’altra parte, il Como 1907 di Fàbregas si presenta con un 4-2-3-1, un modulo che dimostra una certa versatilità difensiva. Tra i pali ci sarà Audero, supportato da una difesa composta da Van der Brempt, Dossena, Kempf e Moreno. Al centro del campo, Sergi Roberto e Perrone avranno il compito di spezzare il gioco partenopeo, mentre in fase offensiva Strefezza, Nico Paz e Fadera giocheranno a supporto di Cutrone, in cerca di gol.

La partita, che si svolgerà allo stadio Diego Armando Maradona, rappresenta un banco di prova importante per entrambe le squadre. Il Napoli cercherà di confermare la propria solidità sotto la guida di Conte, dopo le critiche ricevute per il suo stile di gioco poco spettacolare ma efficace. Il Como 1907, invece, punterà a confermare la crescita esponenziale osservata sotto la gestione di Fàbregas, nel tentativo di strappare un risultato positivo in una trasferta impegnativa.

L’incontro sarà anche una sfida tra due filosofie di calcio diverse: il pragmatismo di Conte contro l’emergente stile di gioco fluido e basato sul possesso introdotto da Fàbregas al Como. Sarà una gara da non perdere per scoprire quale delle due realtà calcistiche riuscirà a imporsi sul campo.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio