Altre notizie

Mondiali 3×3 Under23: Italia femminile eliminata, delusione per le brianzole Frustaci e Nasraoui

Un pallone da basket in primo piano

L’Italia femminile Under23 di basket 3×3 ha vissuto un’eliminazione amara ai recenti Campionati Mondiali tenutisi a Ulanbaatar, in Mongolia. Le azzurre, tra cui spiccavano le brianzole Sofia Frustaci e Meriem Nasraoui, hanno concluso la loro avventura nella fase a gironi, mancando per un soffio la qualificazione ai quarti di finale.

Il torneo è iniziato in salita per la squadra italiana, con due sconfitte consecutive contro Spagna e Stati Uniti. Tuttavia, le azzurre hanno dimostrato carattere riscattandosi nelle successive partite del girone B. Guidate dalle prestazioni di Frustaci e Nasraoui, l’Italia ha ottenuto due importanti vittorie contro Nuova Zelanda e Giappone.

Nonostante la ripresa, il destino delle azzurre è stato segnato dalla differenza canestri. A parità di punti, è stata la Spagna ad aggiudicarsi il passaggio del turno, lasciando l’Italia con l’amaro in bocca per un’eliminazione prematura.

Il torneo si è concluso con il trionfo degli Stati Uniti, che hanno conquistato il titolo mondiale battendo i Paesi Bassi nella finalissima. Per le giovani promesse brianzole e per l’intera squadra italiana, questa esperienza rappresenterà sicuramente uno stimolo per il futuro, nonostante la delusione del momento.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie