Calcio - Eccellenza

Mariano Calcio: Pareggio amaro nell’anticipo di Eccellenza

Stemma del Mariano Calcio

Il Mariano Calcio ha visto sfumare la quinta vittoria consecutiva nel campionato di Eccellenza in un emozionante pareggio 1-1 contro il Meda nell’anticipo di ieri pomeriggio. La partita, disputata allo stadio Città di Meda, ha messo in luce la determinazione di entrambe le squadre in una sfida che si è decisa negli ultimi minuti di gioco.

Il primo tempo ha visto il predominio del Meda, che ha creato diverse occasioni pericolose. Il momento più significativo è arrivato al 23° minuto, quando Crea ha sfiorato il vantaggio colpendo l’incrocio dei pali esterno con un tiro preciso dalla sinistra. I padroni di casa hanno continuato a premere con un tiro da fuori area di Di Cesare e un colpo di testa di Ambrosini, mentre il Mariano si è reso pericoloso solo con una conclusione di Brighenti che è terminata di poco a lato.

La ripresa ha visto un cambio di ritmo, con il Mariano che ha alzato il proprio baricentro mentre il Meda ha accusato un comprensibile calo fisico. Nonostante il gioco più equilibrato, la partita sembrava destinata a concludersi a reti inviolate. Tuttavia, a nove minuti dal termine, Fumagalli ha rotto l’equilibrio con un’azione personale sulla fascia destra, concludendo con un tiro che, probabilmente deviato, ha superato Aiello portando in vantaggio il Mariano.

Il colpo di scena finale è arrivato in pieno recupero, quando il Meda ha guadagnato un calcio di rigore. Calmi, con nervi d’acciaio, ha trasformato dagli undici metri, fissando il punteggio sul definitivo 1-1 e negando al Mariano quella che sarebbe stata la quinta vittoria consecutiva.

Nonostante la delusione per i due punti sfumati nel finale, il Mariano ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra competitiva anche in Eccellenza, confermando le aspettative create dopo la brillante promozione della scorsa stagione. La squadra gialloblu, pur non riuscendo a centrare la quinta vittoria consecutiva, si conferma una realtà solida del campionato, capace di affrontare con carattere anche le sfide più complesse.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Eccellenza