Altre notizie

Le virtussine del Cermenate travolgono l’Albese Volley in serie C femminile

La Virtus Pallavolo Cermenate mantiene la vetta della Serie C femminile con una convincente vittoria 3-0 contro l’Albese Volley.
#newscomo #como #comolake #lakecomo #sport #volley #volleyball #virtuscermenate #pallavolo

Condividi
Virtus Pallavolo Cermenate

La Virtus Pallavolo Cermenate si conferma inarrestabile nel campionato di Serie C femminile, conquistando la sesta vittoria consecutiva con un netto 3-0 ai danni dell’Albese Volley. La squadra di coach Rutigliano mantiene così la vetta della classifica a punteggio pieno, dimostrando una superiorità schiacciante sul campo di Albese con Cassano.

La partita ha visto le virtussine prendere subito il controllo del gioco fin dalle prime battute. Nonostante un tentativo di rimonta delle padrone di casa nel primo set, le ospiti hanno gestito il vantaggio con autorità, chiudendo il parziale 17-25. Il secondo set è iniziato in modo più equilibrato, ma dal 10-10 la Virtus ha cambiato marcia, imponendo il proprio ritmo e conquistando anche questo parziale con il punteggio di 20-25. Nel terzo e decisivo set, le ragazze di Cermenate hanno dato sfoggio di tutta la loro potenza offensiva, dominando dall’inizio alla fine e chiudendo l’incontro con un perentorio 16-25.

Il coach Rutigliano ha commentato la prestazione della sua squadra con soddisfazione: ‘Tre punti portati a casa con la giusta tranquillità, forse a tratti anche troppa tranquillità, ma è difficile in certe partite imporre un ritmo diverso. Ho visto un gruppo più consapevole e nonostante le assenze, unito e attento’. Tuttavia, il tecnico guarda già ai prossimi impegni con determinazione: ‘Ripartiamo lunedì con l’idea che ora non si può più temporeggiare, bisognerà cambiare ritmo ad ogni costo’.

Le virtussine avranno l’opportunità di confermare il loro ottimo stato di forma nel prossimo turno di campionato, quando ospiteranno la Polisportiva Colverde sabato 23 novembre alle ore 21 a Cermenate.

Questa ennesima vittoria consolida la posizione della Virtus Pallavolo Cermenate come squadra da battere nel campionato di Serie C femminile, dimostrando una solidità e una continuità di risultati che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie