Calcio - Prima categoria

L’Alto Lario cade a Morbegno: sconfitta amara ma combattuta

Stemma dell'Alto Lario

L’Alto Lario subisce una battuta d’arresto nella trasferta contro l’Olympic Morbegno, nella seconda giornata del campionato di Prima Categoria – girone C. La squadra gialloblu resta ferma a un punto in classifica, frutto del pareggio interno della prima giornata contro il Valmadrera.

Nonostante il risultato finale di 2-0 in favore dei padroni di casa, la partita è stata caratterizzata da due tempi ben distinti. Nel primo tempo, l’Olympic Morbegno ha dominato il gioco, pressando con intensità e mettendo in difficoltà la difesa dell’Alto Lario. Al 3′ minuto, Pedrazzini si è distinto con una bella parata, ma al 33′ un errore difensivo ha portato al rigore trasformato dai padroni di casa.

La reazione dell’Alto Lario è arrivata nel secondo tempo, con una prestazione di carattere che ha costretto l’Olympic Morbegno sulla difensiva. L’ingresso di Zanella ha cambiato l’inerzia della partita, creando numerose difficoltà alla retroguardia avversaria. Tuttavia, al 15′ minuto, una palla persa a centrocampo ha permesso all’Olympic di raddoppiare.

Nonostante lo svantaggio, l’Alto Lario non si è arreso, sfiorando il gol in più occasioni con Zanotta Mat. e Dotti, fermati solo dalle prodezze del portiere avversario. Al 43′ minuto, Zanella ha provocato l’espulsione del centrale difensivo dell’Olympic per doppia ammonizione, ma ciò non è bastato per sbloccare il risultato.

Mister Del Nero può comunque trarre spunti positivi dalla reazione della squadra nel secondo tempo. Ora l’attenzione si sposta sulla sfida decisiva di Coppa Lombardia, in programma domani, dove la squadra si giocherà il passaggio del turno.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Prima categoria