Altre notizie

L’Albese Volley sfodera un’ottima prestazione nel test internazionale a Chiavenna

Stemma dell'Albese Volley

In una serata di alto livello pallavolistico a Chiavenna, l’Albese Volley ha dato prova di grande carattere nell’allenamento congiunto contro la formazione tedesca del Potsdam. Nonostante la sconfitta per 3-1, le atlete comasche hanno tenuto testa a una squadra di caratura superiore, pronta a competere nella prossima Coppa dei Campioni.

L’incontro si è concluso con i seguenti parziali: 25-18, 25-18, 17-25, 25-21, evidenziando la capacità delle atlete guidate da coach Chiappafreddo di reagire e competere ad alti livelli, specialmente nel terzo set vinto con determinazione.

La prestazione collettiva ha ricalcato l’ottima prova offerta sabato scorso contro Busto, confermando la crescita costante della squadra. Il coach ha sapientemente gestito le rotazioni, dando spazio a tutto il gruppo e valorizzando in particolare le giovani promesse del team. Questa strategia si è rivelata vincente, permettendo alle atlete di mettersi in mostra contro un’avversaria di livello internazionale.

Tra le protagoniste della serata, Grigolo si è distinta come top scorer con 15 punti, dimostrando precisione e potenza in attacco. Ottime prestazioni anche per Mazzon e Longobardi, che hanno contribuito significativamente al gioco offensivo della squadra. Il reparto centrale ha mostrato solidità, mentre Pericati si è confermata una garanzia in difesa. La regia di Rimoldi ha impresso qualità e varietà al gioco, evidenziando la profondità del roster.

Questo test internazionale rappresenta un importante banco di prova per le “guerriere” comasche, che hanno affrontato con coraggio una formazione di livello superiore. L’esperienza acquisita in questi confronti di alto profilo sarà fondamentale per la crescita della squadra in vista dei prossimi impegni stagionali.

L’Albese Volley esce a testa alta da questa sfida, confermando di poter competere anche contro avversarie di calibro internazionale. La prestazione offerta a Chiavenna è un segnale positivo per il prosieguo della stagione e per le ambizioni della formazione comasca nel panorama pallavolistico italiano.

Coach Mauro Chiappafreddo può essere soddisfatto della risposta delle sue atlete, che hanno dimostrato grinta, determinazione e capacità di adattamento contro un’avversaria di alto livello. Questo allenamento congiunto ha fornito preziose indicazioni sulle potenzialità della squadra e sugli aspetti su cui lavorare per migliorare ulteriormente.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie