Altre notizie

La Virtus Cermenate trionfa nella VII Edizione del Torneo Epifani U19

I ragazzi della virtus con la meritata coppa in mano.

La settima edizione del Torneo Epifani nella categoria Under 19 ha regalato emozioni e spettacolo nel mondo del basket giovanile, coronando la Virtus Cermenate campione dopo un’attesa di cinque anni.
Il sabato di gare aveva già delineato un quadro promettente per le finali, con le nette vittorie delle squadre guidate dai coach Visciglia e Semoventa, rispettivamente, Virtus Cermenate e BB Treviglio, che hanno avuto la meglio con scarti ampi nelle semi finali. Il clou della competizione si è svolto la domenica, quando Cermenate e Treviglio si sono affrontate in una finale al cardiopalma.
Il primo quarto già tiratissimo (28-26), ha posto le premesse per un incontro ad alta tensione, con la Virtus che ha cercato di distanziare la BB Treviglio raggiungendo anche un vantaggio di +12 nel terzo quarto. Tuttavia, la squadra ospite ha saputo rispondere con efficaci contro parziali.
Gli ultimi secondi di gioco sono stati un turbine di emozioni: con un parziale di 5-0, Treviglio ha mostrato carattere notevole, ma Cermenate ha gestito un minimo vantaggio di +2 chiudendo una delle due opportunità ai liberi con soli 7 secondi dal termine.
Nella disperata ricerca di impattare o superare il punteggio, Treviglio ha fallito la tripla decisiva, sigillando la vittoria per la Virtus. La stella di quest’ultimo atto, Lakicevic, è stato riconosciuto come MVP del torneo.
Un plauso va dato anche agli altri protagonisti: i Rams di Daverio e i Tigers di Milano, che hanno lottato nella finalina per il terzo posto, con i milanesi che sono riusciti ad aggiudicarselo. Entrambe le squadre hanno mostrato potenzialità e promesse per un’annata ricca di successi.
Con la conclusione di quest’edizione, che ha visto la Virtus Cermenate al primo posto, seguita da BB Treviglio e Tigers Milano sul podio, e i Daverio Rams al quarto posto, si rinnova l’appuntamento alla prossima edizione per continuare a vivere le eccezionali emozioni che solo il basket giovanile sa offrire.
Risultati Finali: Per il Primo/Secondo posto: Virtus Cermenate contro BB Treviglio si è conclusa con il punteggio di 94-92 a favore della Virtus.
Per il Terzo/Quarto posto: Tigers Milano ha battuto Daverio Rams con il risultato di 54-36.

Foto gentilmente concessa dalla Virtus Basket Cermenate.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie