Nel Girone B del campionato di Eccellenza lombarda, la Tritium ha confermato le aspettative battendo nettamente il GSD Arcellasco per 3-0 nell’anticipo di ieri. I padroni di casa, considerati da molti i favoriti per la vittoria del campionato, hanno dimostrato la loro forza con una prestazione convincente.
La partita si è messa subito in discesa per i biancoazzurri, che sono passati in vantaggio al 9′ minuto grazie a Colombo. L’azione è stata innescata da un cross preciso di Cotello, che ha permesso al numero 2 di casa di inserirsi e insaccare la rete del vantaggio.
Il dominio della Tritium è continuato per tutto il primo tempo, culminando con il raddoppio al 40′ minuto. Protagonista questa volta è stato Cominetti, che ha ricevuto un lancio da calcio di punizione sulla fascia sinistra. Con una splendida azione personale, l’attaccante ha superato la difesa avversaria e battuto il portiere Gerosa, che nulla ha potuto per evitare il 2-0.
Nella ripresa, i padroni di casa hanno controllato il match senza particolari affanni, trovando anche il terzo gol al 69′ minuto. L’azione, nata sulla fascia sinistra grazie al lavoro di Cotello e Verga, si è conclusa con Mawa che ha approfittato di un’indecisione della difesa erbese per siglare la sua prima rete stagionale.
Per l’Arcellasco, guidato da mister Luigi Petrone, si è trattato di una sconfitta pesante ma prevedibile, considerando il valore dell’avversario. Il tecnico avrà poco da rimproverare ai suoi giocatori e si concentrerà sulla preparazione della prossima sfida, un’altra trasferta impegnativa sul campo dell’Academy Calvairate, anch’essa ferma a un solo punto in classifica dopo la sconfitta per 3-2 contro il Lemine Almenno.
La Tritium, con questa convincente vittoria, lancia un chiaro segnale alle dirette concorrenti per il salto di categoria, confermandosi come una delle squadre da battere in questo campionato di Eccellenza lombarda. Per le poiane invece resta la soddisfazione di non aver sfigurato contro un avversario di alto livello.