Pallacanestro Cantù

La rimonta di Cantù: Difesa aggressiva e triple decisive nel quarto periodo

Cantù ribalta il match contro Forlì grazie ad un ultimo quarto giocato con grande intensità difensiva e precisione al tiro da tre punti. Moraschini e Baldi Rossi decisivi nel finale.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu
#pallacanestro

Condividi
Moraschini in un'azione di gioco

Nonostante un avvio stentato e un terzo quarto al di sotto delle aspettative, la Pallacanestro Cantù è riuscita ad avere la meglio sulla Pallacanestro Forlì, grazie ad un ultimo quarto giocato con grande intensità e lucidità tattica. Dopo un terzo quarto concluso sotto di 8 punti, coach Brienza ha operato alcune scelte tattiche decisive che hanno permesso alla squadra di ribaltare il match e portare a casa due punti fondamentali per la classifica.

La difesa di Cantù si è fatta più aggressiva, con raddoppi sistematici su Harper e Gaspardo, i due giocatori più pericolosi di Forlì. La pressione difensiva ha costretto la squadra di casa a forzare conclusioni difficili e a commettere diverse palle perse, consentendo a Cantù di rientrare in partita.

Decisivo anche l’apporto offensivo di Moraschini e Baldi Rossi, autori di due canestri fondamentali nel finale di gara. Moraschini, criticato da qualcuno durante la partita per alcune scelte giudicate discutibili, si è riscattato nel momento decisivo, dimostrando di essere un giocatore di grande talento e personalità.

Fondamentale, infine, l’efficacia al tiro da tre punti di Cantù nell’ultimo quarto. I brianzoli, dopo aver tirato con percentuali non esaltanti per gran parte della gara, hanno trovato il fondo della retina con continuità nel momento decisivo, mettendo a segno diverse triple pesanti che hanno spianato la strada alla vittoria.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù