Pallacanestro Cantù

La panchina di Cantù sotto esame: I numeri raccontano

Focus sul contributo della panchina di Cantù nella sfida contro Cividale: analisi e spiegazioni dell’assistant coach Carrea.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu #pallacanestro

Condividi
Coach Brienza

I numeri della sfida tra Cividale e Cantù hanno evidenziato una significativa disparità nel contributo delle rispettive panchine. Mentre il quintetto base canturino ha realizzato 58 punti, dalla panchina sono arrivati solamente 14 punti. Per contro, Cividale ha beneficiato di 31 punti dai subentrati su un totale di 80.

L’assistant coach Michele Carrea, ospite a LE-Basket News, ha però minimizzato le preoccupazioni: “Non credo sia un tema strutturale, ma piuttosto situazionale. È stata una partita dove alcuni giocatori della panchina hanno fatto fatica a entrarci”. Carrea ha ricordato come l’assenza di Tyrus McGee abbia costretto la squadra a riaggiustare gli equilibri del quintetto.

“Abbiamo cercato di completare il quintetto senza fargli perdere potenziale offensivo, e questo ha comportato avere una risorsa offensiva in meno dalla panchina,” ha spiegato Carrea. “Sono circostanze legate al momento, non strutturali. Tyrus fortunatamente rientrerà”.

L’analisi tecnica ha evidenziato come la squadra stia ancora cercando i giusti automatismi, considerando anche l’inserimento tardivo di Moraschini, che non ha svolto la preparazione con il gruppo, e il nuovo staff tecnico che sta implementando i propri sistemi.

Fonte: Trasmissione LE-Basket News su LE-News

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù