Pallacanestro Cantù

La Pallacanestro Cantù vince a Livorno e consolida il primato in classifica

La Pallacanestro Cantù vince a Livorno 80-83, raggiunge 5 vittorie consecutive e aggancia Rimini in testa alla classifica.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu
#pallacanestro

Condividi
Fabio Valentini in azione

La Pallacanestro Cantù continua la sua marcia trionfale nel campionato di basket, espugnando il PalaMacchia di Livorno con un’emozionante vittoria per 80-83. Con questo successo, i canturini raggiungono quota cinque vittorie consecutive e agganciano Rimini in vetta alla classifica.

La partita si è rivelata un’autentica battaglia fin dalle prime battute. Il quintetto canturino, che ha visto il ritorno di De Nicolao e Riismaa, ha dovuto fronteggiare una Libertas Livorno determinata, guidata da un Italiano in grande spolvero. Nonostante ciò, la Pallacanestro Cantù è riuscita a chiudere il primo quarto in vantaggio di una lunghezza, sul 24-25.

Nel secondo periodo, i canturini hanno allungato il passo grazie alle prestazioni di Valentini e Moraschini, toccando un vantaggio massimo di 7 punti. McGee si è poi reso protagonista con 8 punti consecutivi, permettendo alla squadra di andare al riposo sul 44-52. La ripresa ha visto un momento di difficoltà per la Pallacanestro Cantù, con l’infortunio di McGee e il conseguente ritorno di Livorno. Tuttavia, le prestazioni di Valentini e De Nicolao hanno permesso ai canturini di mantenere il controllo della partita.

Il finale è stato al cardiopalma, con Livorno che ha tentato il tutto per tutto negli ultimi secondi. Un canestro da metà campo di Italiano ha riacceso le speranze dei padroni di casa, ma il tempestivo appoggio di Possamai ha sigillato la vittoria per la Pallacanestro Cantù.

Questa vittoria consolida la posizione di vertice della squadra canturina, dimostrando ancora una volta la solidità e la determinazione del gruppo. Con una striscia di cinque successi consecutivi, la Pallacanestro Cantù si conferma come una delle principali contendenti per la promozione.

Libertas Livorno – Pallacanestro Cantù 80 – 83 (24-25, 20-27, 19-11, 17-20)

Pallacanestro Cantù: Valentini 14, Moraschini 11, De Nicolao 13, Piccoli, Beltrami N.E., Basile 12, Burns 11, Riismaa, McGee 11, Possamai 11.

Libertas Livorno: Buca, Banks 20, Bargnesi, Fratto 6, Tozzi, Filloy 6, Allinei 8, Hooker 10, Italiano 18.  

Arbitri: Ferretti, Giunta, Cassinadri

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù