Pallacanestro Cantù

La Pallacanestro Cantù trionfa al Trofeo degli Angeli: Verona sconfitta 87-81

Un primo piano dei giocatori canturini

La Pallacanestro Cantù si è aggiudicata l’edizione 2024 del Trofeo degli Angeli, superando la Scaligera Verona con il punteggio di 87-81 in una partita combattuta fino all’ultimo minuto. Il match, svoltosi in un’atmosfera di grande intensità, ha visto entrambe le squadre dare il massimo sul parquet.

Fin dall’inizio, la squadra canturina ha dimostrato determinazione, nonostante un avvio promettente di Verona. Il primo quarto si è chiuso con Cantù in vantaggio per 20-15, grazie anche alle prestazioni di McGee. Nel secondo periodo, i biancoblù hanno consolidato il loro vantaggio, chiudendo il primo tempo sul 48-40.

La terza frazione ha visto un tentativo di rimonta da parte di Verona, che è riuscita a ridurre lo svantaggio a soli due punti (65-63). Tuttavia, nell’ultimo quarto, Cantù ha ritrovato lo slancio necessario per resistere agli assalti degli avversari. Nonostante gli sforzi di Pullen e Palumbo per Verona, i canestri decisivi di De Nicolao e i tiri liberi di Baldi Rossi hanno sigillato la vittoria per Cantù.

Basile è stato il miglior marcatore per Cantù con 20 punti, seguito da De Nicolao con 18. Per Verona, Pullen ha guidato la squadra con 18 punti, supportato da Palumbo con 16.

Il coach di Cantù, Nicola Brienza, ha elogiato la prestazione della sua squadra, sottolineando l’alta intensità del gioco e la capacità di gestire momenti cruciali, specialmente nella seconda metà della partita. Ha inoltre evidenziato l’importanza di questa vittoria in vista della prossima Supercoppa, identificando al contempo aree di miglioramento su cui lavorare nella settimana di preparazione rimanente.

Questa vittoria rappresenta un importante iniezione di fiducia per la Pallacanestro Cantù, che si prepara ad affrontare le sfide della nuova stagione con rinnovato entusiasmo e determinazione.

Foto gentilmente concessa dalla Pallacanestro Cantù

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù