Pallacanestro Cantù

La Pallacanestro Cantù si prepara alla sfida contro Forlì: test cruciale in trasferta per gli uomini di Brienza

La Pallacanestro Cantù si prepara alla trasferta di Forlì: sfida cruciale contro una big del campionato dopo il successo con la Fortitudo.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu
#pallacanestro

Condividi
Forlí-Cantù

La Pallacanestro Cantù si appresta ad affrontare una delle trasferte più insidiose della stagione, dopo l’importante vittoria casalinga contro la Fortitudo Bologna. L’appuntamento è fissato per domenica 17 novembre alle 18:00 al Palasport di Forlì, dove i biancoblu sfideranno una delle formazioni più competitive del campionato.

La squadra romagnola, nonostante un avvio di stagione condizionato dall’assenza di uno dei due americani, si trova attualmente a soli quattro punti di distanza dal terzo posto occupato proprio dalla formazione canturina, confermando il proprio valore nel campionato di Serie A2.
Coach Antimo Martino, premiato come miglior allenatore della scorsa stagione, guida un roster di assoluto livello. Il quintetto base vede Matteo Parravicini alla regia, playmaker che sta confermando quanto di buono fatto vedere a Nardò, mantenendo una media in doppia cifra. Al suo fianco, Demonte Harper, guardia statunitense che sta contribuendo con 13.6 punti e quasi 4 assist di media a partita, mentre Luca Pollone completa il reparto esterni con la sua proverbiale solidità difensiva.

Il reparto lunghi tutto italiano può contare su Raphael Gaspardo, autentico colpo di mercato che sta mantenendo medie di 12 punti e 6 rimbalzi, affiancato da Angelo Del Chiaro, centro ex Pistoia. L’infortunio di Shawn Dawson ha portato all’ingaggio di Toni Perkovic, guardia croata che si è subito imposto come miglior realizzatore della squadra con 14.7 punti di media nelle prime tre uscite.
La panchina forlivese può contare su elementi di grande esperienza come Riccardo Tavernelli, protagonista della promozione in Serie A con Tortona, il veterano Daniele Cinciarini, il versatile Davide Pascolo e il centro Daniele Magro, che con i suoi 208 centimetri garantisce una presenza importante sotto canestro.

“Affrontiamo una squadra che negli ultimi anni ha sempre avuto un ruolo da protagonista”, commenta coach Brienza. “La vittoria della Coppa Italia e il primo posto nella regular season dello scorso anno lo testimoniano. Il fatto che abbiano mantenuto gran parte del roster e dello staff tecnico li rende naturalmente candidati a un campionato di vertice. Nonostante qualche difficoltà in trasferta, in casa hanno perso solo una volta, contro Livorno. La recente sconfitta a Udine li renderà ancora più determinati davanti al proprio pubblico. Da parte nostra, dopo la bella prestazione casalinga, vogliamo correggere gli errori che ci sono costati le ultime due sconfitte in trasferta, dove comunque siamo rimasti in partita fino agli ultimi minuti. L’obiettivo è fare quel passo in avanti necessario per competere su campi difficili come quello di Forlì”.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù