Pallacanestro Cantù

La Pallacanestro Cantù cerca la sesta vittoria consecutiva contro Cento

La Pallacanestro Cantù cerca la sesta vittoria consecutiva in Serie A2 contro Cento al PalaDesio. Sfida cruciale per i canturini.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #cantu
#pallacanestro

Condividi
Giocatori canturini in azione

La capolista Pallacanestro Cantù torna tra le mura amiche del PalaDesio dopo due trasferte consecutive, pronta ad affrontare Cento nella sesta giornata del campionato di Serie A2. I biancoblù, trascinati da un avvio di stagione straordinario con cinque vittorie consecutive, cercheranno di difendere il primato in classifica in una sfida che si preannuncia tutt’altro che scontata.

Per l’appuntamento di domenica 27 ottobre, con palla a due alle ore 18:00, coach Nicola Brienza potrà contare sul gradito ritorno del capitano Filippo Baldi Rossi, elemento fondamentale nello scacchiere canturino. Di contro, dovrà fare i conti con l’assenza di Tyrus McGee, la cui indisponibilità potrebbe pesare nelle rotazioni della squadra.

Sul fronte opposto, la formazione ferrarese si presenta con un nuovo assetto tecnico. Dopo cinque stagioni consecutive, infatti, la panchina biancorossa ha visto l’avvicendamento tra coach Mecacci ed Emanuele Di Paolantonio. La squadra, ferma a soli due punti in classifica, cerca una svolta per risollevare una stagione partita al di sotto delle aspettative.

Tra le novità più interessanti nel roster di Cento spicca la presenza dell’ex di giornata, Nicola Berdini, che dopo aver indossato per due stagioni la maglia di Cantù ha accettato la sfida di diventare il playmaker titolare della formazione emiliana. Al suo fianco, un roster di tutto rispetto che vede in Carlos Delfino, ex NBA, un punto di riferimento tecnico ed emotivo per i compagni. L’esperienza dell’argentino sta giovando particolarmente a Stacy Davis, attuale top scorer della squadra con 15.3 punti di media.

Il reparto lunghi degli ospiti può contare su Lorenzo Benvenuti, che sta ripagando la fiducia della società con 8.5 punti e 6 rimbalzi di media, dimostrando di aver superato definitivamente l’infortunio che aveva compromesso la scorsa stagione. Dalla panchina, Cento schiera giovani promettenti come Nicolas Tanfoglio, classe 2005, e il centro Georges Tamani, oltre a elementi di esperienza come Alessandro Sperduto e Nicolas Alessandrini.

Coach Brienza, alla vigilia del match, ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione: “Ogni partita del campionato nasconde delle insidie. Per Cento, venire a Desio rappresenterà un’occasione per invertire la rotta dopo le recenti sconfitte. Dal canto nostro, dobbiamo proseguire nel nostro percorso di crescita, dando il massimo davanti ai nostri tifosi”. Il tecnico ha poi evidenziato un aspetto particolare: “Delle sei partite disputate finora, ne abbiamo giocate quattro in trasferta. Abbiamo quindi avuto poco tempo per consolidare il rapporto con il nostro pubblico, e vogliamo sfruttare questa occasione per rafforzare questo legame fondamentale”.

L’incontro si preannuncia quindi come un interessante confronto tra due squadre con obiettivi diversi ma ugualmente determinanti: da una parte Cantù, decisa a mantenere la striscia positiva e il primato in classifica, dall’altra Cento, alla ricerca di punti preziosi per risalire la china.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù