Pallacanestro Cantù

La Pallacanestro Cantù cede alla Vanoli Cremona nella Valtellina Summer League

Tyrus McGee al tiro

La Pallacanestro Cantù ha inaugurato la sua partecipazione alla Valtellina Summer League con una sconfitta di misura contro la Vanoli Cremona, squadra di Serie A. Nonostante il risultato finale di 76-81, i biancoblù hanno mostrato carattere e determinazione, lottando fino all’ultimo secondo.

La partita ha visto un inizio difficile per Cantù, con Cremona che ha subito allungato in doppia cifra. Tuttavia, i ragazzi di coach Brienza non si sono persi d’animo, riuscendo a chiudere il primo quarto con un distacco contenuto (15-20). Il secondo periodo ha visto un equilibrio maggiore, con Cantù che ha ceduto un solo punto agli avversari.

Il terzo quarto ha rappresentato il momento più critico per i biancoblù, che si sono trovati a inseguire sul 49-60. È stato nell’ultimo periodo che Cantù ha dato prova della sua resilienza. Trascinata da un eccezionale McGee, autore di 28 punti totali di cui 11 consecutivi nel finale, la squadra è riuscita ad avvicinarsi fino a -4, rendendo incerto l’esito fino all’ultimo.

Tra le prestazioni individuali, oltre a McGee, spiccano i 16 punti di Basile e gli 8 di Possamai. Per Cremona, Zampini è stato il miglior realizzatore con 19 punti, seguito da Nikolic con 12.

Coach Nicola Brienza ha commentato positivamente la prestazione della squadra: “È stata una buona amichevole, contro una squadra molto aggressiva. Era il primo test di alto livello ed è stato un buonissimo allenamento per alzare i giri del motore”. Il tecnico ha sottolineato la mentalità positiva dei suoi giocatori, evidenziando la loro volontà di non mollare mai.

Questo incontro, pur concludendosi con una sconfitta, ha fornito indicazioni incoraggianti per la Pallacanestro Cantù. La capacità di tenere testa a una squadra di categoria superiore e di lottare fino all’ultimo secondo sono segnali positivi in vista della prossima stagione.

La Valtellina Summer League continua a offrire a Cantù l’opportunità di testare la propria preparazione contro avversari di alto livello, un banco di prova importante per affinare gli automatismi di squadra e prepararsi al meglio per gli impegni ufficiali.

Foto gentilmente concessa dalla Pallacanestro Cantù.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù